69^ Edizione del Festival della Canzone Italiana. Sanremo 2019: news e grandi attese





Sanremo-2019-conduttori-date-cantanti-e-presentatore.-La-guida-completa-e1547721750757

Mancano ancora pochi giorni prima che i riflettori si accendano sulla kermesse canora più attesa dell’anno: il festival di Sanremo. Giunto alla 69^ edizione, la manifestazione si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019 nel Teatro Ariston di Sanremo, in diretta su Rai1. Si attendono colpi di scena ed un cartellone ricco e variegato che caratterizzerà la settimana sanremese.

Per il secondo anno consecutivo, la redazione di Passalaparola.net seguirà da vicino la sfida a colpi di canzoni e racconterà giorno per giorno l’avvicendarsi della manifestazione.

Confermato al timone il cantante Claudio Baglioni che, già dallo scorso anno, ha avuto il merito di aver reso il festival della musica italiana nuovo e brillante, rendendo la gara una sfida costruttiva ed eliminando alcune clausole regolamentari delle precedenti edizioni. Al contempo, ha ricevuto molte critiche per il suo essere un “soldato da palcoscenico”, rigido e poco sorridente. In che vesti sarà quest’anno?

Per dare un tono ironico e nuovo, ad affiancare il direttore artistico ci saranno il comico – attore Claudio Bisio e la poliedrica Virginia Raffaele, da cui si attende ilarità e professionalità multipla.

Dopo i numeri esorbitanti della scorsa edizione, che ha visto milioni di telespettatori incollati allo schermo, ci si prepara ad una nuova kermesse ancora più esilarante.

Saranno 24 i cantanti in gara, i cui nomi e titoli dei singoli si riportano di seguito:

Arisa - Mi sento bene
Loredana Bertè - Cosa ti aspetti da me
Boomdabash - Per un milione
Federica Carta e Shade - Senza farlo apposta
Simone Cristicchi - Abbi cura di me
Nino D’Angelo e Livio Cori - Un’altra luce
Einar - Parole nuove
Ex-Otago - Solo una canzone
Ghemon - Rose viola
Il Volo - Musica che resta
Irama - La ragazza con il cuore di latta
Achille Lauro - Rolls Royce
Mahmood - Soldi
Motta - Dov’è l’Italia
Negrita - I ragazzi stanno bene
Nek - Mi farò trovare pronto
Enrico Nigiotti - Nonno Hollywood
Patty Pravo con Briga - Un po’ come la vita
Francesco Renga - Aspetto che torni
Daniele Silvestri - Argento vivo
Anna Tatangelo - Le nostre anime di notte
The Zen Circus - L’amore è una dittatura
Paola Turci - L’ultimo ostacolo
Ultimo - I tuoi particolari

Attesissimi anche i duetti della quarta serata, venerdì 8 febbraio, tra i cui nomi emergono Irene Grandi, Ermal Meta, Neri Marcorè, Syria, Beppe Fiorello e Fabrizio Moro.

A colorare le serate sanremesi saranno certamente anche gli ospiti internazionali che quest’anno sembrano formare una squadra vincente. Nomi del calibro di Andrea Bocelli e del figlio Matteo, Giorgia, Elisa e Antonello Venditti calcheranno il palco dell’Ariston. Confermata nelle ultime ore anche la presenza, tra gli ospiti, di Alessandra Amoroso.

Ma ancora, seppur da confermare, potrebbe esserci il possibile omaggio a Mia Martini con il duo Serena Rossi-Claudio Baglioni.

Una edizione che prospetta uno show da record: inizia il conto alla rovescia…!

Commenti

Commenti


Condividi