A Molfetta il Premio “Aimo e Nadia per i giovani” edizione 2024″





e107151e-ddd2-449b-9dec-8f795b9aa8bc

Aimo e Nadia per i giovani è un premio istituito dal noto ristorante stellato milanese “Il luogo di Aimo e Nadia” per tutte le ragazze e i ragazzi che si affacciano al mondo della ristorazione. Vuole rappresentare quei principi e valori che in oltre sessant’anni di storia Aimo e Nadia hanno saputo trasmettere a generazioni di giovani operatori del
settore.
Il Gruppo Aimo e Nadia è guidato dagli Chef Alessandro Negrini, Fabio Pisani e da Stefania Moroni che proseguono il percorso iniziato da Aimo e Nadia che hanno dedicato la loro vita alla ristorazione con dedizione, tenacia, impegno e umiltà, costituendo un esempio tanto per la loro umanità, quanto per la professionalità e la conoscenza profonda del nostro patrimonio enogastronomico.
La prima edizione del premio avrà come tema “Puglia, un territorio da raccontare” e si svolgerà mercoledì 20 marzo 2024 a partire dalle ore 10,30 presso la sede Apicella del nostro Istituto: in gara alunni dei settori cucina e sala del 4^ e 5^ anno della scuola.
La scelta dell’Alberghiero di Molfetta per la prima edizione del premio è avvenuta per volontà dello chef del noto ristorante, Fabio Pisani, che, dopo aver studiato nell’ Istituto molfettese è oggi comproprietario del ristorante.
Una bella soddisfazione per l’ Istituto molfettese che ha visto crescere fra i suoi banchi tanti eccellenti professionisti nel settore e che sta dando l’ opportunità ai giovani chef di formarsi nel migliore dei modi avendo riferimenti così prestigiosi.
Un passaggio di testimone e una continuità fra il mondo della scuola e quello del lavoro.

Commenti

Commenti


Condividi