ALTAMURA, CANESTRI VINCENTI PER LA FEDERICIANA





5555

Ancora vittorie per la squadra di basket di Altamura, la Federiciana, che riesce a battere il Minozzi Gioia, non con poche difficoltà.

Nella settima gara del Campionato di Promozione, il Minozzi Gioia, allenato dal Coach Di Bari, esce sconfitto dal Pala Piccinni. La Federiciana, che rincorre la Virtus Bitonto capolista, non vuole lasciare punti per strada, a maggior ragione avanti al proprio pubblico.

I primi minuti del match mostrano gli ospiti ben determinati. La Federiciana subisce la concentrazione del Gioia e fa fatica ad entrare in Partita. Ma la gara si scalda già dai primi minuti. L’ex di turno, Tosti, dopo quattro anni ad Altamura, è passato al Gioia proprio in questa stagione, e scalda la partita con una bella tripla alla quale risponde Ciaccia D. che interrompe l’onda positiva degli ospiti facendo concludere il primo quarto sul 16 – 11.

Secondo quarto più accattivante. Le due squadre si sfidano a viso aperto e senza timori, ma è la Federiciana ad avere la meglio, grazie ai rimbalzi e alle azioni d’attacco ben costruite. Ma nonostante il tentativo di accelerare da parte della squadra di casa, il Gioia resta a soli 7 punti di svantaggio e sul 34 – 26 i ragazzi di Coach Lorusso non possono certo stare tranquilli.

Infatti, al rientro, il Gioia si fa prepotentemente sotto. Nonostante due triple consecutive dell’Altamura, il Minozzi arriva ad un meno 5 che provoca preoccupazione alla Federiciana. Il terzo periodo si chiuderà con gli altamurani in vantaggio di 7 punti sul 47 – 40.

Come detto in precedenza, la Federiciana non ci pensa minimamente a perdere questa sfida importante, quindi pancia a terra e si inizia a giocare con la massima intensità difensiva che produce i suoi buoni frutti regalando una bella vittoria. Il risultato finale è di 70 – 48.

Incassati i due punti utili per la classifica, l’Altamura deve subito pensare alle prossime due sfide di altissima difficoltà: la prossima a Putignano contro la Dinamo e successivamente sarà il Conversano ad essere ospite della Federiciana.

La classifica è cortissima, nonché delicata: un passo falso potrebbe far scivolare al limite della zona playoff la Federiciana.

Commenti

Commenti


Condividi