ALTAMURA, LA FEDERICIANA SCONFITTA A CISTERNINO





basket-palla1-1

Nella trasferta di Cisternino, la Federiciana Altamura ha riscontrato la sua prima sconfitta nella seconda fase di questo campionato.

Il Cisternino, arrivata terza nel suo girone, ha dimostrato di avere tutta la voglia di vincere la poule promozione per portarsi in serie D.
Gli Altamurani, nel primo quarto, sono stati poco attenti in difesa, e quella che fin ora era la miglior arma, diventa proprio il tallone d’Achille. Infatti dopo 10′ di gara il punteggio è sul 24 – 10, con 3 triple messe a segno dai padroni di casa.
Nel secondo periodo gli altamurani cercano e trovano una rimonta che rimette in discussione la gara che fino a quel momento sembrava essere a senso unico. Con un parziale di 13 – 22, alla fine del secondo periodo di gioco il punteggio è sul 37 – 32, grazie alla maggiore attenzione prestata in difesa e ad azioni d’attacco veloci e concrete.
Dopo il riposo lungo, la Federiciana sembra essere sempre più determinata. Le forze impiegate in difesa però, tolgono lucidità all’attacco che diventa più lento. Il parziale è basso (9 – 10) ma la Federiciana ha rosicchiato ancora un punto: 46 – 42.
L’ultimo quarto vede le due squadre stanche ma sempre determinate. Gli altamurani entrano in campo e subito si portano a meno 1 grazie alla tripla di Ciaccia D. al quale risponde con la stessa moneta il Cisternino. La determinazione porta subito la Federiciana a rispondere ancora con una tripla di, questa volta di Ciaccia M. e con un bel tiro dalla lunetta di Calia che porta gli altamurani al sorpasso (49 – 50), ma l’entusiasmo fa perdere attenzione in difesa e i padroni di casa ne approfittano e con altre 3 triple portano a casa il risultato: 63 – 54.
Una partita molto bella, giocata con elevati ritmi da entrambe le squadre. Ora avremo 2 turni di stop e alla ripresa saremo ospiti del Corato, altra squadra favorita per il salto in serie D.

Commenti

Commenti


Condividi