Altamura, La redazione al lavoro

IMG_20180209_115039

Per il secondo anno consecutivo noi alunni della classe 4H del liceo Federico II di Svevia di Altamura, per il secondo anno consecutivo abbiamo intrapreso il progetto di alternanza scuola-lavoro. La giornata di oggi è stata destinata alla conoscenza del nuovo tutor il quale ci guiderà in questo percorso che vedrà la nostra classe coinvolta anche l’anno prossimo. Carlo Sacco si è presentato a noi stamane all’interno dell’aula multimediale della scuola. Successivamente è toccato a noi esporre tutti gli aspetti della nostra sfera privata, condividendo sogni e passioni che ci contraddistinguono. In un secondo momento abbiamo ripercorso quella che è stata l’esperienza di alternanza affrontata l’anno scorso e analizzando quelli che sono stati i punti di forza e le mancanze del progetto. In questo modo abbiamo cercato di improntare il nostro lavoro futuro sulle basi solide acquisite e cercando di evitare gli errori commessi in precedenza. L’obiettivo che ci siamo prefissati è quello di creare una continuità di lavoro, tecniche e contenuti, in modo tale da sfruttare al meglio il percorso formativo che la scuola ci offre facendo buon uso delle qualità del nostro nuovo tutor. I presupposti per un ottimo lavoro ci sono tutti: il nostro compito adesso è mantenere le aspettative.

Articolo di:Giuseppe Taccogna,Giuseppe Martimucci ,Vito Quattromini, Pierpaolo Sardone,Giuseppe Fiorino,Marica Forte,Marika Storsillo,Cecilia Ferrulli

 

Per il secondo anno consecutivo la classe 4aH del liceo scientifico Federico II di svevia intraprende il suo percorso di alternanza scuola-lavoro nell’ ambito della comunicazione. Il primo incontro con il nuovo tutor Carlo Sacco è avvenuto questa mattina. Dopo un breve momento di presentazione nell’ aula multimediale del liceo, è avvenuta una discussione volta a stabilire le modalità e le finalità del percorso. Le aspettative sono altissime, la sintonia è al massimo e l’entusiasmo è alle stelle. Seguiteci passo passo in questa nostra nuova avventura, per ora non vi facciamo “spoiler”. Nel frattempo PASSALAPAROLA.
Realizzato da: Angelo Caputo, Onofrio Carone, Fabrizio Clemente, Rosa Drago, Antonio Lorusso, Anteros Marra, Nicolò Mercadante, Roberto Segreto, Francesco Colasuonno.

Commenti

Commenti