ALTAMURA, POSITIVA CHIUSURA DELLA REGULAR SEASON PER LA FEDERICIANA

basket-palla1-1

La FEDERICIANA chiude in bellezza con un’ottima prestazione nell’ultima gara di campionato e chiude la regular season 1° in CLASSIFICA. Una stagione che poteva essere perfetta se non per qualche sbavatura; ma va bene così. Adesso abbiamo una settimana di pausa e bisogna prepararsi per la parte dura della stagione, la POULE PROMOZIONE che vede scontrarsi, in un mini girone, la 1° e 4° del girone B, 2° e 5° del girone A e 3° del girone C in cui la prima classificata sale in serie D.
La stagione regolare ha visto la FEDERICIANA primeggiare nel campionato sfruttando la sua arma migliore, la DIFESA. Come possiamo vedere dalla classifica, la squadra altamurana ha sempre concesso poco alle avversarie, con una media punti subiti stratosferica, subendo in 18 giornate solo 924 punti.
Adesso è stato fatto solo metà del percorso, perché non arrivare primi nella POULE PROMOZIONE significherebbe mandare alle ortiche il percorso fatto finora.
La partita è stata senza storia, perché ha visto la FEDERICIANA pronta all’ultima gara casalinga e concentrata per non perdere la testa della classifica. Pronti via e il primo periodo si chiude sul 22-15. Stesso canovaccio nel secondo periodo che vede la squadra di casa allungare ancora sul Martina Franca: 39-26 (17-11). Dopo il riposo lungo, la squadra forte del vantaggio, si rilassa permettendo alla squadra ospite di rifarsi sotto:  terzo periodo 54-43 (15-17). Ormai la squadra viaggia sugli allori e la partita si chiude sul 73-57 (19-14) mettendo fine alla gara e alla stagione regolare.
Adesso non ci resta che attendere il calendario ufficiale della poule promozione per poi riprendere a lottare sul parquet.

Commenti

Commenti