ALTAMURA, SCONFITTA DURANTE LA POULE PROMOZIONE





pallacanestro1

La federiciana non riesce a spuntarla contro la Virtus Bitonto, squadra già affrontata durante la regular season e mai battuta.

La partenza degli altamurani è buona. Ma il Bitonto non si lascia sorprendere e resta attaccata alla Federiciana, anzi, grazie a ben 4 triple di Sannicandro, prende un buon vantaggio alla fine del primo periodo di gioco: 14 – 22 per Bitonto.

Nel secondo quarto, l’orgoglio della Federiciana si nota tutto e canestro dopo canestro riesce a recuperare completamente lo svantaggio. E’ una partita giocata ad alti ritmi, e lo dimostra il punteggio alla fine del secondo quarto che vede ancora il Bitonto avanti per 36 – 40.

Dopo il riposo lungo, le squadre tornano in campo. La Federiciana punterà tutte le sue forze sulla difesa, cercando di limitare le azioni d’attacco della Virtus e in particolar modo, i continui tiri da tre che hanno spezzato la gara fino a quel momento. Ma l’aver puntato tutte le attenzioni sulla difesa, si ripercuote negativamente sull’attacco, perchè la Federiciana mette a segno soli 7 punti, a causa anche delle molte palle perse. Fine terzo quarto: 43 – 52 per Bitonto.

Gli ultimi dieci minuti non basteranno agli altamurani per recuperare lo svantaggio, ma vige l’obbligo di provarci. Il ritmo torna ad essere elevato, la Federiciana riesce ad avvicinarsi al Bitonto, ma non basterà per spuntarla. La gara termina sul 59 – 66 per gli ospiti, che dimostrano una volta in più le loro capacità fatte notare già nelle precedenti gare.

La Federiciana esce quindi sconfitta ma a testa alta, avendo disputato una gara ad alti livelli, avanti al suo pubblico che ha sicuramente avuto modo di apprezzare una bella partita. Ora testa alla prossima gara, in cui la Federiciana sarà ospite del Ruvo.

Commenti

Commenti


Condividi