ALTAMURA, TERZA VITTORIA PER LA FEDERICIANA

basket-palla1-1

Nella terza gara del campionato di promozione pugliese, la Federiciana ottiene la sua terza vittoria consecutiva, questa volta, ai danni del Bitritto.

La squadra altamurana vuole continuare a vincere, ma il campo di Bitritto è sempre stato ostico. La gara parte subito ad un livello altissimo, con le due formazioni che si affrontano a viso scoperto, a suon di contropiedi. Nel finale del primo periodo però, la Federiciana riesce a chiudere in vantaggio di 7 punti: 10-17.

Nel secondo periodo, la Federiciana attacca il Bitritto anche con tiri dall’arco, che consentono di prendere un vantaggio superiore. Si va al riposo lungo sul punteggio di 24 – 37 per gli ospiti.

Al rientro dal riposo lungo, la Federiciana sembra un po’ più rilassata, lasciando troppi spazi ai padroni di casa, ma il punteggio è ancora sotto controllo quando mancano 10 minuti alla fine della gara: 35 – 46.

Le due squadre, stanche per aver affrontato una gara con ritmi alti, abbassano il ritmo e il Bitritto tenta a sprazzi di riprendere la Federiciana, che non si lascia sorprendere e porta a casa altri due punti, importanti per non lasciare punti per strada. Si chiude sul 44 – 56.

La prossima sfida è tra quelle classificate come BIG MATCH: il Conversano, squadra favorita per il salto di categoria, arriva ad Altamura per poter ottenere una vittoria che gli consentirebbe di staccarsi dagli altamurani. Sarà una sfida difficile ma i ragazzi di Coach Lorusso ce la metteranno tutta. Domenica 12 novembre, ore 17.30, al palazzetto di Via Piccinni, vi aspettiamo per sostenere la squadra.

Commenti

Commenti