ALTAMURA, VITTORIA SOFFERTA PER LA FEDERICIANA





pallacanestro1

In seguito alla sconfitta suita da parte del Fasano, la Federiciana deve affrontare un altro scontro diretto, questa volta tra le mura amiche e contro il Basket Noicattaro, una squadra con una media di canestri fatti altissima, con giocatori molto veloci e grintosi.

La voglia di tornare a vincere è alta, e i ragazzi allenati di Coach Lorusso non vogliono allontanarsi dalla testa della classifica. Nei primi 10 minuti di gioco la gara è punto a punto. È un botta e risposta tra le due squadre  che porta la Federiciana a chiudere il primo periodo con soli 2 punti di vantaggio: 16 – 14.

Nel secondo periodo però, le troppe palle perse da parte degli altamurani consentono al Noicattaro di mettere il muso avanti e di tenerlo per tutta la durata del secondo periodo che si chiude sul 27 – 32.

Durante il riposo lungo, Coach Lorusso e Coach Casiello chiedono ai propri ragazzi maggiore attenzione in difesa, che fino ad allora aveva lasciato troppi spazi agli avversari. E come al solito, le parole dei Coach vengono ascoltate e le richieste vengono subito soddisfatte: per tutto il terzo periodo di gioco, il Noicattaro riesce a segnare  solamente due punti, oltretutto da due tiri liberi. Grazie a questa impenetrabile difesa, la Federiciana si riporta in vantaggio: 38 – 32.

Gli ultimi dieci minuti sono i decisivi dopo una partita al cardiopalma. La Federiciana cerca di accelerare in attacco ponendo meno attenzione in difesa. Il Noicattaro prova ad approfittarne ma gli altamurani non si lasciano sorprendere. La partita si chiude sul punteggio di 51 – 45.

La squadra ottiene una bella ma sofferta vittoria, avanti al suo pubblico sotto i cori del “nucleo caotico”, un gruppo di giovanissimi tifosi che da inizio campionato anima il palazzetto. A tal proposito la dirigenza li ha omaggiati con delle maglie che il neo gruppo indosserà ad ogni gara.

Prossima gara in trasferta ad Acquaviva sabato 2 dicembre. Altra gara non semplice ma che non deve preoccupare la Federiciana.

Commenti

Commenti


Condividi