Andria,WEEKEND tra CULTURA e DEGUSTAZIONI VISITE GUIDATE – DEGUSTAZIONI – MOSTRE

WEEKEND cultura e degustazione 6

                     

A conclusione delle festività natalizie, l’Associazione ArtTurismArte Cultura Territorio di Andria, ha organizzato per il weekend dell’Epifania del 6 e 7 gennaio, e successivamente nei giorni sabato 13 e domenica 14 gennaio 2018, due week-end tra cultura e degustazioni.

Le iniziative sono patrocinate dall’Assessorato alla Cultura e Turismo e dall’Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Andria e dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Nello specifico nel primo dei due weekend, il 6 e 7 gennaio, sarà possibile visitare la chiesa di San Francesco, degustare l’ormai famoso Moscato di Trani accompagnato da dolci della tradizione tipica natalizia, e ammirare la mostra “Scorci e tradizioni di Puglia” del fotografo, nonchè socio dell’associazione ArtTurism, Domenico Zagaria.

Nel week-end del 13 e 14 gennaio un’apertura straordinaria e molto richiesta dai cittadini andriesi, e non solo, offrirà a tutti noi la possibilità di salire e visitare il campanile della chiesa di San Domenico, un’occasione rara da non lasciarsi scappare! Inoltre visita della omonima chiesa e degustazione di vini e prodotti tipici.

“Siamo orgogliosi di poter dare lustro al nostro patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico, in particolar modo l’idea di poter salire e visitare il campanile di San Domenico ci ha entusiasmato fin dall’inizio di questo progetto che rientra in un più ampio programma denominato #MurgiaLand che prevede appuntamenti con cadenza mensile a partire dal mese di Gennaio fino a Marzo. Ringraziamo il Parco Nazionale dell’Alta Murgia e gli assessorati del Comune di Andria  che hanno da subito appoggiato l’iniziativa e la Diocesi di Andria per le concessioni rilasciate – queste le dichiarazioni della referente dell’associazione dr.ssa Angela Ciciriello”.

Domani, giovedì 4 gennaio 2018, alle ore 11, presso la sala giunta del Comune di Andria, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative. Interverranno l’assessore alla Cultura e Turismo, avv. Luigi Del Giudice, l’assessore al Marketing Territoriale, avv. Maria Teresa Forlano e l’assessore alla Pianificazione del Territorio, arch. Rosangela Laera.

Commenti

Commenti