Bari, maxi sequestro di oggetti contraffatti





Finanza1

Colpo grosso delle Fiamme gialle contro il fenomeno della contraffazione. I militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Bari, infatti, nell’ambito di mirati servizi avviati già da tempo,  hanno portato a termine una rilevantissima operazione a tutela della sicurezza dei consumatori, ponendo sotto sequestro oltre 361 mila articoli tra, giocattoli, prodotti di cosmesi, materiale elettrico ed elettronico, occhiali ed altro, privi di indicazioni obbligatorie relative alla composizione dei materiali e, quindi, potenzialmente dannosi. Ttra gli articoli sequestrati, prodotti parasanitari (fasce elastiche, fasce muscolari, talloniere, prodotti per l’igiene dentale) e centinaia di protesi estetiche (destinate al modellamento del seno femminile), per un valore complessivo che si aggira intorno a un milione di euro.

i titolari della ditta che li commercializzava, due cittadini di origine cinese, sono stati segnalati alla Procura della repubblica insieme ad altri quattro responsabili di aziende importatrici operanti in altre province italiane.

L’attivita’, che si inserisce in una piu’ ampia operazione denominata “safe cooking”, ha consentito, nel suo complesso, di sequestrare oltre 482 mila prodotti (per un valore totale di circa 1,7 milioni di euro) e denunciare alla competente autorità giudiziaria ed amministrativa (Regione Puglia e Camere di commercio) 26 soggetti.

Commenti

Commenti


Condividi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>