Bari,Fruttato Amaro e Piccante …il gusto della salute





IMG-20190218-WA0057

  Le caratteristiche organolettiche di un olio sono importanti tanto quanto quelle chimiche per definire un olio extravergine e, tra questi, riconoscere quelli di qualità superiore. Per poter classificare un olio da un punto di vista merceologico, infatti, è obbligatorio far effettuare l’analisi sensoriale da parte di un gruppo di esperti.

Amaro, piccante e fruttato sono i tre attributi positivi che possiamo riscontrare negli oli extravergini.

Controllare l’etichetta dei prodotti può dunque aiutarci a capire per lo meno quale tipo di olio abbiamo di fronte e scegliere un prodotto di qualità.

Saro’ onorato- spiega Tommaso Loiodice Presidente Nazionale Unapol (Unione Nazionale Associazioni Produttori Olivicoli)  poter contribuire alla buona riuscita dell’evento. Dopo anni di attesa finalmente un evento di spessore e rilevanza nazionale sull’extravergine di oliva nella regione prima produttrice in Italia, che vede l’economia agricola indissolubilmente legata a questo prodotto principe.

Domani  23 febbraio ore 15.30 sala San Michele all’interno di Enoliexpo presso la Fiera del Levante ci saranno i massimi esperti/relatori  come il Prof. Sacchi (di scienze e tecnologie alimentari dell’Universita’ di Napoli), Prof. Antonio Moschetta (medicina interna dell’Universita’ degli studi di Bari),Prof. Vincenzo Lionetti (Anestesiologia scuola superiore sant’Anna), Prof,ssa Maria Lisa Clodoveo (scienze e tecnologie alimentati Universita’ degli studi di Bari) per scoprire, insieme agli illustri relatori le potenzialità salutistiche del nostro evo.

 

Commenti

Commenti


Condividi