Bari,“Volontari sintonizzati” La scuola e i processi educativi





~ai-8d0ee69b-7a05-4b32-9cb6-be3bfc6c3d52_

Dopo la pausa estiva, ripartono gli appuntamenti con Volontari sintonizzati, la trasmissione del Centro di Servizio al Volontariato San Nicola nata nel periodo di lockdown. Le puntate riprendono con una nuova formula e nuovi contenuti: dare voce alle associazioni su temi cari al mondo del Terzo settore, mondo fatto di gesti e opere al servizio della comunità.

Il tema che affronteremo questa volta in Volontari sintonizzati è “La scuola e i processi educativi”. È tempo di valorizzare la parola educare e coinvolgere nei processi educativi il mondo del volontariato. Il Terzo settore può essere una risorsa preziosa nell’attuazione del principio di sussidiarietà educativa, un interlocutore fondamentale per la promozione di una comunità circolante e condivisa.

Intervengono Maria Antonietta Brigida, consigliera del CSVnet gruppo Scuola e Volontariato Giancarlo Visitilli, insegnante e scrittore.

Presenta Serena Russo, giornalista e conduttrice radiofonica.

L’inviato Guerino Amoruso riporta il punto di vista degli studenti con l’intervista a Pier Giorgio Corriero che frequenta il Liceo Classico Quinto Orazio Flacco di Bari.

 

Appuntamento a venerdì 16 ottobre 2020 ore 18:00 sulla pagina Facebook del CSV San Nicola con Volontari sintonizzati.

 

Commenti

Commenti


Condividi