BARLETTA-ANDRIA-TRANI,eletto nuovo Presidente della Provincia.

sin

L’avv. Francesco Spina, Sindaco di Bisceglie è il nuovo Presidente della Provincia di Barletta Andria Trani. Nato a Bisceglie, il 4 marzo ‘67, sposato dal ‘97 con Patrizia, ha due figli Mauro di 15 anni ed Emanuele di 10.

Laureato in Giurisprudenza con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Bari nel ‘90, esercita la libera professione di avvocato dal ‘94, specializzato in diritto civile ed amministrativo. Difensore e Curatore fallimentare del Tribunale di Trani. Nominato Commissario Straordinario della IPAB ”Bombini” con sede in Bisceglie nel ‘98, con delibera di Giunta Regionale.

Ha ricoperto la carica di Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Consiliare dei Lavori Pubblici dal 2002 al 2006, prima di essere eletto Sindaco del Comune di Bisceglie il 3 Giugno 2006, con circa il 60% dei consensi, confermato Sindaco nel 2011 con circa il 70% dei consensi. Nel 2008 è stato nominato componente del Consiglio di Amministrazione del Patto Territoriale per l’Occupazione Nord Barese/Ofantino e del Consiglio di Amministrazione del Piano Strategico di area vasta VISION 2020. Amministratore Delegato del GAL “Ponte Lama” Bisceglie-Trani.

E’ Segretario Provinciale BAT (Barletta-Andria-Trani) di una lista civica alla quale aderiscono nella BAT due sindaci, sette consiglieri del Consiglio Provinciale tra cui il presidente del Consiglio Provinciale, assessori comunali e circa 25 consiglieri comunali.

Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Vicepresidente dell’ANCI Puglia con delega all’Agricoltura, al Turismo, alla Cultura e componente del Consiglio Nazionale ANCI. Vicepresidente vicario di Federsanità Puglia.

Presidente del Patto territoriale per l’Occupazione Nordbarese Ofantino, promosso dall’Unione Europea per creare progetti di sviluppo locale e nuova Occupazione, società a capitale interamente pubblico composta dai comuni di Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Corato, Margherita di Savoia, Minervino Murge, San Ferdinando di Puglia, Spinazzola, Trani e Trinitapoli.

La capacità politica ed il carisma riconosciutogli, l’amore per la gente, la forza di volontà e la caparbietà nel perseguire gli obiettivi sono caratteristiche peculiari che gli permettono di raggiungere solo obiettivi per il bene comune. Con questo curriculum il nuovo presidente della provincia non potrà che espletare al meglio il suo mandato nell’interesse del territorio. Con l’augurio che questo possa essere un tassello importante per una comunità spesso trascutata perché ha necessità di essere rivalutata. Ad maiora Presidente!

Imma Balestrucci

Commenti

Commenti