Barletta, sul tatami per raccontare le discipline olimpiche judo e lotta

corsi-di-judo-e-lotta-barletta

Le discipline, judo e lotta, stanno per irrompere nella città di Barletta a partire dal mese di settembre. La scuola A.p.D Judo Trani, affiliata alla federazione olimpica F.I.J.L.K.A.M e CSEN,  a cura del tecnico sportivo Nicola Loprieno, maestro con esperienza pluriennale, nonché preparatore atletico di campioni con titoli nazionali e internazionali, introdurrà le due discipline sportive, straordinarie nella loro essenza, negli obiettivi e nella forma, proprio per divulgarne benefici e valori. Serietà, sacrificio, determinazione in salti, prese e capriole, sono solo alcune tra le peculiarità di queste discipline sportive.

Il judo è arte marziale orientale ideata in Giappone dal M° Jigoro Kano che, unendo le già esistenti Aikido e Ju Jitzu, ne implementò una nuova fondata sull’equilibrio e l’uso corretto delle leve umane (braccia, gambe, anche).

La lotta è una disciplina antichissima, protagonista, tra l’altro, nei giochi olimpici antichi e moderni, che affonda le sue radici nelle battaglie a mani nude dei gladiatori, dove tutto il corpo diventa un’arma per braccare e immobilizzare l’avversario con scatti veloci e atterramenti fulminei.

Le lezioni si svolgeranno presso Migalandia – Barletta, centro ludico-ricreativo predisposto ad accogliere sano divertimento e benessere per i piccoli e le loro famiglie, martedì e giovedì dalle 16,30 alle 17,30. Alla scoperta di nuovI, coinvolgenti, incredibili mondi sportivi…il tatami aspetta! Per info: 3806582587

 

 

Commenti

Commenti