BISCEGLIE, la ricercatezza nell’originalità del “fatto a mano”… “Artigianando”





BISCEGLIE,

Anche questo appuntamento con “Artigianando” ha ricevuto i consensi sperati. Piazza Vittorio Emanuele in Bisceglie gremita di persone incuriosite dal lavoro “fatto a mano”, dalla fantasia e dall’arte del creare, dalla spigliata e lampante creatività degli artigiani ed artisti che hanno esposto e venduto le proprie opere. L’artigianato ed in particolare il “fatto a mano” ti offre la possibilità di avere pezzi unici, originali e spesso irripetibili, e perché no, anche personalizzabili, vista la difficoltà che spesso si trova nel realizzare più oggetti identici tra loro, insomma vere e proprie opere d’arte.

Sono stati 30 circa gli stand in piazza, provenienti da ogni parte della Puglia, si andava dalla lavorazione del feltro alla lavorazione di fimo, swarovski, pietra, cuoio, legno intarsiato, tessuti, paralumi, metallo, cotone, lana, bijoux, articoli natalizi e accessori moda.

Ritornare a dar valore allo strumento più forte e concreto che possediamo, ovvero le nostre mani, che con tanta pazienza, volontà e fantasia concretizzano idee per abbellire sé e la propria abitazione o per far felice chi si vuol bene attraverso il dono. Presente anche una particolare bancarella dedita ad una metodologia di pagamento ormai dimenticata, il “baratto” in cui la gente ha acquistato senza usare il denaro ma con lo scambio di beni.

Aspettando il prossimo appuntamento della terza domenica di Novembre!

Imma Balestrucci

Commenti

Commenti


Condividi