Bisceglie,Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia





14169463_1390838774277294_45032066_n

Lo scopo del Premio è di promuovere e diffondere le storie di uomini e donne che con impegno , passione e sacrificio testimoniano valori che possano rinsaldarsi nel nostro Paese. La cerimonia vede il patrocinio gratuito della città di Bisceglie, della città di Ferrara Assessorato alla Cultura , della Regione Puglia, del Corriere Nazionale Corriere di Puglia e Lucania Associazione baresi nel Mondo , della Federazione Unitaria Stampa Italiana all’Estero.

Si fa avviso , inoltre, che a partire da questa I Edizione del Premio Internazionale Duchessa Lucrezia Borgia, la cerimonia sara’ autofinanziata dalle risorse interne all’Associazione fondi del 5×1000, e quindi, senza dover pesare sulle risorse delle casse comunali della Città di Bisceglie visto il momento di crisi economica che sta attraversando il nostro Paese , preferiamo che il contributo a noi assegnato per l’evento vada destinato a famiglie con disagio sociale meno abbienti. Si fa anche presente, che la cerimonia non verrà piu’ celebrata nello storico Palazzo Tupputi il 18 settembre come da cartellone e programma della Bisceglie Summer  ma si svolgerà presso la sede dell’Associazione nazionale Carabinieri sezione di Bisceglie sito nel Parco Caduti di Nassirya ex Parco della Misericordia in data domenica 11 settembre alle ore 20,00. Nella stessa cerimonia sara’ ricordata la memoria del Tenente Marco Pittoni (medaglia d’oro al valor militare) “il Tenente dei bambini” per il suo ruolo di sensibilizzazione alla legalità che svolgeva nelle scuole primarie di Pagani (Sa) , trucidato nel corso di una rapina a mano armata nell’Ufficio postale di Pagani nel giugno 2008.

Oltre alla presenza di alcune autorità locali e regionali , la manifestazione vedrà i riflettori di alcune emittenti televisive e della stampa. La serata sara’ presentata da Liliana Miccoli.

Commenti

Commenti


Condividi