Corato: Avvio programma “P.I.P.P.I.”

L’Ambito Territoriale di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi è lieto di annunciare l’apertura delle iscrizioni per la realizzazione di numerose attività laboratoriali ricreative e di confronto, guidate dalla psicologa e dall’educatrice del Centro Servizi per le Famiglie, rivolte alle famiglie con figli di età compresa tra 0 e 11 anni.
Le attività, realizzate all’interno di P.I.P.P.I., saranno divise in cicli di incontri periodici che coinvolgeranno genitori e bambini con l’obiettivo di favorire la crescita di gruppi di famiglie che possano insieme divertirsi ma anche condividere le fatiche e le bellezze della genitorialità. È possibile iscriversi entro il 30 Novembre 2023, contattando il Centro Servizi per Famiglie al numero 353-3614632. Le attività si svolgeranno in ciascuno dei tre Comuni.
L’acronimo P.I.P.P.I. intende rifarsi al personaggio televisivo di Pippi Calzelunghe, figura simbolica che esprime le infinite potenzialità dei bambini e le capacità di far fronte in maniera positiva alle difficoltà, grazie anche al sostegno delle reti sociali e dei legami affettivi. La finalità di P.I.P.P.I. è infatti quella di costruire un’alleanza tra tutte le persone che hanno a cuore la crescita del bambino. Le attività sono finanziate grazie all’aggiudicazione del finanziamento PNRR M5C2 1.1.1 progetto “PIPPI” da parte del nostro Ambito Territoriale Sociale.
I Sindaci dei Comuni di Corato, Corrado Nicola De Benedittis, di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco, e di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, unitariamente ai tre Assessori alle Politiche Sociali Felice Addario, Domenico Curci e Daniela Zappatore, esprimono la massima soddisfazione per l’ottenimento del finanziamento PNRR ed invitano tutte le famiglie interessate a partecipare a questa importante esperienza di crescita e di socializzazione.
Commenti
Condividi