Corato: Cos’è il Bilancio Comunale? A Palazzo di Città due giornate sul tema





4175400_e45952_767x423
Il 14 e il 19 settembre, nel Chiostro di Palazzo di Città, l’amministrazione dialogherà con la cittadinanza in due incontri sul tema “Cos’è il bilancio comunale?”
 Agli appuntamenti sono invitati le consulte, il Forum dei Giovani, tutte le forze politiche, le associazioni di categoria, gli enti no-profit e la cittadinanza tutta.
 Di seguito il programma delle giornate:
1^ GIORNATA
14 SETTEMBRE 2023 – ORE 18.00
Chiostro del Palazzo Di Città
Saluti del sindaco e apertura dei lavori
IL DUP E IL BILANCIO DI PREVISIONE
CENNI NORMATIVI, FINALITÀ, FUNZIONAMENTO
 A cura dell’Assessore al Bilancio, Gennaro Sciscioli.
LE ATTIVITÀ PREVISTE NEL TRIENNIO 2024-2026 (PRIMA PARTE)
Gli assessori Antonella Varesano (Urbanistica), Vincenzo Sinisi (Lavori Pubblici) e Concetta Bucci (Attività produttive) espongono i punti principali del loro Programma esecutivo per il triennio 2024-2026
DIALOGO CON LA CITTADINANZA
2^ GIORNATA
 19 SETTEMBRE 2023 – ORE 18.00
Chiostro Del Palazzo Di Città
LE ATTIVITÀ PREVISTE NEL TRIENNIO 2024-2026 (SECONDA PARTE)
Gli Assessori Luisa Addario (Politiche Giovanili), Beniamino Marcone (Cultura e Istruzione) E Felice Addario (Servizi Sociali) espongono I punti principali del loro programma esecutivo per il triennio 2024-2026
Dialogo con la Cittadinanza
 Le due giornate saranno moderate dalla giornalista Mary Tota.
“Credo molto in questi momenti di confronto poiché ritengo che essi offrano ai cittadini la possibilità di conoscere meglio il funzionamento della macchina amministrativa, di dialogare direttamente con l’amministrazione e di esprimere le proprie idee e i propri suggerimenti ai fini della programmazione delle attività pubbliche per il benessere dell’intera comunità”. Ha dichiarato l’Assessore al Bilancio Gennaro Sciscioli.
“Ringrazio l’assessore Gennaro Sciscioli e l’intera Giunta comunale per la disponibilità a promuovere questi importanti momenti di partecipazione, dialogo e condivisione con la cittadinanza. È la cifra di questa Amministrazione.” Afferma il Sindaco, Corrado De Benedittis.

Commenti

Commenti


Condividi