Corato: Firmato il protocollo d’intesa Città-Scuola Un Patto di comunità per l’educazione e la formazione





IMG-20240528-WA0042

Firmato ieri mattina nella Sala Giunta di Palazzo di Città, il “Protocollo d’Intesa Città-Scuola: Patto di Comunità per l’Educazione, l’Istruzione e la Formazione” tra le scuole di Corato e il Comune.

Presenti il Sindaco, Prof. Corrado De Benedittis, l’Assessore alle Politiche educative e Culturali, Beniamino Marcone, il Dirigente del V settore, Emanuele Università e i dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado della città.

L’iniziativa mira a creare un solido patto di collaborazione a partire dal 2024, con l’obiettivo di rendere Corato una vera comunità educante. Questo implica una stretta cooperazione tra le scuole, le famiglie e vari attori sociali, per promuovere la crescita dei giovani come cittadini consapevoli e partecipi.

Già nel Piano per il Diritto allo Studio 2024, era stata prevista la sottoscrizione del Patto teso a pianificare una costante e proficua collaborazione tra Ente Comunale e Istituzioni Scolastiche al fine di migliorare l’offerta educativa e il benessere degli studenti.

Il Protocollo, con durata triennale, prevede la creazione di un Tavolo Permanente della Rete tra i firmatari, con funzioni consultive e di indirizzo sulle attività educative locali. Un impegno congiunto per valorizzare le risorse della città e della scuola, promuovendo una Corato sempre più accogliente per bambini e adolescenti.

Commenti

Commenti


Condividi