Corato,”Gli anni Sessanta: l’arte italiana nel dibattito internazionale. Omaggio a Pino Pascali”

image-11-02-19-22-21

Ai fini del progetto di orientamento in uscita, che si propone di migliorare la consapevolezza della scelta del percorso formativo post-diploma, mercoledì 20 febbraio dalle ore 10,00glialunni delle classi quarte e quinte dei vari indirizzidel Liceo Artistico “Federico II, Stupor mundi” parteciperanno in auditorium all’incontro con il prof. Massimo Bignardi.

Docente di Storia dell’arte contemporanea e di Arte ambientale e Architettura del paesaggio presso l’Università degli Studi di Siena, dove ha diretto, per diversi anni, la Scuola di Specializzazione in Beni storico artistici, Bignardi introdurrà una conversazione sull’arte contemporanea, soffermandosi sull’argomento “Gli anni Sessanta: l’arte italiana nel dibattito internazionale. Omaggio a Pino Pascali” e sulla sua esperienza didattica e metodologica con gli studenti universitari e liceali oggetto della  sua ultima pubblicazione “Siena laboratorio del contemporaneo. Didattica tra ricerca ed esperienze sul campo”  (MIMESIS EDIZIONI 2018).

Interverranno Savino Gallo, dirigente Scolastico IISS “Federico II, Stupor Mundi”, Pasquale Pisani, docente di Storia dell’Arte e Tiziana Monterisi, docente tutor progetto ASL presso il Museo della Città del Territorio di Corato. L’incontro sarà moderato da Alessandra Loprieno, docente referente Lettura.

 

 

 

Commenti

Commenti