Corato,Tocchi di Tradizione: musica e gusto per la quarta edizione

tocchi di tradizione

Non poteva mancare anche quest’anno l’appuntamento con “Tocchi di tradizione”, la manifestazione che colora il rione del “Gallo” a Corato (BA) con musica, spettacoli e tante specialità gastronomiche. L’ingrediente speciale, anche per questa quarta edizione, si conferma la capacità di regalare una serata di sorrisi e gioia, all’insegna del buon cibo di strada tipicamente nostrano e del divertimento.

La manifestazione, organizzata dalle attività commerciali che operano nel rione, capitanate dalla Pizzeria Le Coq, si terrà il prossimo 7 agosto a partire dalle ore 20.

Anche la quarta edizione vuole celebrare la bontà del cibo di tradizione offrendo un menu che comprende la gustosa focaccia pugliese, il panzerotto, ma anche gli strascinati con l’immancabile brasciola, regina delle tavole. Non può mancare l’angolo del latte con gustosi bocconcini e per concludere frutta di stagione, il tutto accompagnato dal buon vino tipicamente locale.

E per consentire che il gusto accompagni gli avventori anche a casa propria, quest’anno Selezione Casillo fornirà originali kit per la realizzazione della focaccia a casa.

Non solo cibo, dicevamo.

Ad arricchire la serata con il proprio intervento musicale sarà “Il Cenacolo”, ensemble di ottoni nato nel novembre 2013 come libera associazione di alunni ed ex alunni della Classe di Tromba del Corso ad indirizzo musicale del Prof. Salvatore Barile, direttore del gruppo. La loro musica sarà la colonna sonora di questa quarta edizione di “Tocchi di Tradizione”.

A seguire il grande concerto “Bluesugar & Friends” che porteranno sul palco di Piazza Gallo i più grandi successi di un mito indiscusso della musica italiana: Zucchero.

Spazio anche per i più piccoli con artisti di strada e giochi per bambini.

L’appuntamento è dunque fissato per il 7 agosto per vivere una serata all’insegna delle belle emozioni.

 

Commenti

Commenti