DiversaMente prendersi cura…secondo appuntamento





bella5

Il Corso di Alta Formazione “DiversaMente prendersi cura” dopo il successo avuto con il 1° modulo tenutosi il 18 Aprile, ha ripreso  sabato scorso  in piattaforma online con professionisti di tutto rispetto.

Un’altra grande giornata quella vissuta dagli iscritti al Corso di Alta Formazione “DiversaMente prendersi cura”. I protagonisti della giornata hanno guidato i 120 corsisti in un percorso arricchito da interventi anche meravigliosamente inaspettati..uno fra tutti quello di Carlo Massarini, autore con Ivano Scolieri del libro “ pianoforte”, un viaggio affascinante cadenzato dalle note di pianoforte..ogni nota un vero perimetro di un racconto manageriale. Un grande grazie anche alla dott.ssa Marilù Liso, dott.ssa Elena Lorusso  e dott.ssa Micaela Abbinante..con loro il tema della fiducia e della corretta informazione in questo periodo particolare.

Il coordinamento scientifico è affidato al dott. Saverio Costantino psicologo-psicoterapeuta, alla dott.ssa Marilù Liso medico psichiatra; segreteria organizzativa dott.ssa Elena Lorusso.

A mettersi in gioco con  nella formazione in questo momento difficile anche la BCC di Spinazzola, con il grande esempio del Presidente Dott. Michele Rinaldi, figura di spicco dell’economia internazionale; il presidente ha scommesso in questo momento nella formazione perché crescere e cambiare per migliorare deve sempre rappresentare un voltare pagina con se stessi, per poi mettere a disposizione dell’intera organizzazione tale cambiamento.

La differenza nella difficoltà la fa chi lotta per interpretare e far crescere un nuovo modello, rispetto a chi si ritira.

Questa differenza l’ha fatta anche la Preside dell’IPSIA “Archimede” di Barletta, la  dott.ssa Anna Ventafridda, coinvolgendo docenti e genitori che si sono lasciati ispirare e coinvolgere in questo percorso fatto di conoscenza e confronto.

Tutto ciò che è “diverso” non può spaventarci…chi lo dice che una nota stonata non possa rendere speciale una canzone?

Il prossimo appuntamento in piattaforma è previsto per il 30 maggio. Per ulteriori informazioni inviare una mail a psicoloriamo@gmail.com

Commenti

Commenti


Condividi