Domenica la 16sima edizione del “Trofeo Circolo della Vela Molfetta LD Showroom”
Briefing al mattino, poi regata che toccherà il lungomare e Torre Gavetone. Si chiuderà così la quinta edizione del Trofeo degli Squadroni
Volge al termine la quinta edizione del Trofeo degli Squadroni. Dopo gli esordi nel 2018 e la prosecuzione del 2019 è arrivato lo stop causa nel 2020 e 2021, a cui è seguita la ripresa delle regate e del trofeo nel 2022 e 2023, prima di giungere alle tappe che hanno animato l’estate 2024.
Alle regate del 22 e 23 giugno, a Giovinazzo, è seguita la seconda tappa “Le Regate del Mediterraneo” con start a Molfetta. Luglio denso di appuntamenti con la tappa del 7 luglio a Santo Spirito, la “Scellerata” di Bisceglie di domenica 14 luglio e “Cazza e Lasca”, nuovamente a Molfetta, il 21 luglio.
Domenica 22 settembre la gran chiusura del Trofeo degli Squadroni: il Circolo della Vela Molfetta organizza l’ultima tappa del trofeo itinerante che combacia con la sedicesima edizione del “Trofeo Circolo della Vela Molfetta LD Showroom”.
Attese oltre 25 imbarcazioni per domenica. Il programma degli eventi parte dal sabato con un momento conviviale con focaccia, panzerottata e birra per tutte le imbarcazioni ormeggiata a Banchina San Domenico. Domenica colazione e briefing presso Gelateria Cipriani, poi start alla gara per le ore 10,30, condizione meteo e di vento permettendo.
Il percorso si snoderà lungo il lungomare Marcantanio Colonna di Molfetta sino a Torre Gavetone.
Le imbarcazioni saranno suddivise in sei categorie, in base alla tipologia delle barche, e al circolo vincitore andrà la grande coppa, quale simbolo del “Trofeo Circolo della Vela”, che deterrà l’ambito premio per un anno, prima di rimetterlo in gioco nella prossima edizione. Nel 2023 trionfò il Circolo Ippocampo.
Il fitto programma culminerà giovedì 26 settembre: al Lula Park di Molfetta la cerimonia di consegna dei trofei vinti per ciascuna delle sei categorie e il grande trofeo organizzato messo in palio dal Circolo della Vela di Molfetta.
Si chiuderà così l’entusiasmante estate del Trofeo degli Squadroni. Grande convivialità, momenti gara belli da vivere, ma soprattutto tante amicizie rinnovate e grandi scopi sociali raggiunti, quali importante iniziative benefiche nel corso delle sei tappe che hanno animato l’estate della vela del nord barese.
Commenti
Condividi