Giovedì 18 febbraio intervista al dottor Francesco Leone, un commercialista abbastanza conosciuto qui a Corato.





download

 

Il dottor Francesco Leone ha iniziato la sua carriera lavorativa con la sua laurea in economia e commercio (marketing).
Dopo di che ha iniziato a lavorare per una piccola azienda, inoltre a iniziato a fare spot pubblicitari e con l’aggiunta di social ha portato avanti l’economia della azienda. Per intraprendere la carriera da commercialista ha studiato circa diciassette/diciotto anni fra scuole: elementari, medie, superiori e università.
Nonostante sia una persona abbastanza conosciuta, la sua sede è sempre stata a Corato per un fatto affettivo (anche se ha uno studio a Roma, e un un’indirizzo di recapito a Milano ma ha anche viaggiato per tutto il mondo). Se non avesse intrapreso la carriera di imprenditore avrebbe voluto fare il medico. Durante l’intervista del dottor Francesco Leone gli abbiamo posto delle domande: Perché ci sono termini difficili nel marketing?
Egli ha risposto dicendo che la lingua inglese è una lingua utilizzata a livello mondiale e le traduzioni in italiano sarebbero troppo complicate.
La seconda domanda che gli abbiamo posto è stata: a cosa serve una ricerca di mercato?
E lui ha risposto: serve ha capire cosa ne pensa il cliente del prodotto messo in vendita.
Il dottor Leone avendo scritto ben due libri: L’ALFABETO DELL’IMPRENDITORE edizione uno e edizione due ed amando la lettura ci ha dato dei consigli per scrivere un libro:
- Darsi uno stimolo per incominciare a scrivere.
- Ideare un libro quando si vuol comunicare qualcosa agli altri.
- Individuale un’argomento che possa piacere.
Nel tempo libero, il dottor Leone legge molti libri di marketing e psicologia; adora viaggiare e nella quotidianità aiuta sua moglie e la sua famiglia.
Emanuele Cannilo.
Denise Casalino.

Commenti

Commenti


Condividi