“I Passi della Legalità” a Corato la quinta edizione del Festival della Legalità
L’iniziativa dell’associazione “Nuova Umanità” Venerdì 27 settembre 2024, alle ore 20:00, in Piazza Sedile a Corato, si terrà la quinta edizione del Festival della Legalità, organizzato dall’associazione “Nuova Umanità”.
“I Passi della Legalità”, questo il titolo dell’edizione 2024 del festival, è un evento dedicato alla promozione dei valori della giustizia e del rispetto delle leggi, attraverso la conoscenza e l’analisi storica e sociologica del fenomeno criminale nella terra di Bari.
L’evento vedrà la partecipazione di Francesco Minervini, docente di lettere, giornalista e scrittore e Domenico Mortellaro, criminologo e sociologo, autori del libro “La camorra di Bari – A piedi nudi per la città”, edito da Stilo Editrice.
Dialogherà con loro il giornalista Giuseppe Di Bisceglie.
Durante la serata, verranno affrontati temi cruciali legati alla legalità e alla lotta alla criminalità organizzata, offrendo al pubblico spunti di riflessione e momenti di confronto con gli esperti. Un’occasione importante per sensibilizzare i cittadini, giovani e meno giovani, sull’importanza di costruire una società fondata su valori di giustizia e impegno civile.
La serata si concluderà con l’intrattenimento musicale a cura del gruppo “I-POP”, per un momento di condivisione all’insegna della musica e dell’arte.
Commenti
Condividi