IL ROCK TARANTINO CONTRO LA DIPENDENZA DA “DENARO”





VIDEOCLIP_DENARO_MOTIVA_01

Dieci anni di attività artistica e un videoclip in competizione a Musica contro le mafie. Parte da Taranto un messaggio forte, contro le scelte della società fatte solo in prospettiva del guadagno economico e per tutelare valori come giustizia e compassione.

Nasce Denaro, nuovo singolo della rock band pugliese MotivA che sarà a disposizione sulla piattaforma YouTube a partire da giovedì 31 ottobre al canale Motiva Official. Un brano come preludio al lancio del disco che sarà pronto nei prossimi mesi.

COSA È DENAROIn un futuro in cui l’essere umano, con la sua sete di potere, ha avviato un inarrestabile processo di auto distruzione, si scatena una tremenda guerra globale. Un richiamo al mondo immaginato dal regista George Miller (autore di Mad Max), in cui amicizia e fratellanza appartengono passato.

Questa è l’ambientazione di Denaroun singolo dalle sonorità uniche, un videoclip dall’alto impatto visivo, che descrive lo scenario fatto di cumuli di macerie, lande desolate e vegetazioni tossiche. Elementi che prendono spunto dalla realtà che vive Taranto, città di origine dei MotivA, divisa tra contraddizioni, lotta per salute e ambiente, interessi economici e movimenti di protesta. Ma nonostante le difficoltà, così come commenta la stessa band «Forse qualcosa è sopravvissuto…».

Il brano è un viaggio distopico nella società che antepone il denaro ad ogni altra cosa, arrivando a riconoscerlo come una divinità. «Un vero e proprio pugno in faccia alle azioni riprovevoli dell’umanità» che agisce in «un contesto nemmeno troppo lontano in cui la gente è scagliata in un vortice di caos».

LA BAND. Il gruppo è composto da Fabrizio Tarantino alla voce, Durando Tegas alla chitarra, tastiere di Gregorio PulpitoMimmo Masella al basso e la batteria di Vincenzo Cannarile ed è arrivato al decimo anno con l’attuale formazione. Vanta una notevole produzione musicale e partecipazione a festival e concorsi nazionali come Sanremo Rock, Italia Love Wave, Radiostar, Rock Targato Italia, Area Sanremo, Castrocaro.

LA MUSICA CONTRO LE MAFIE. Con Denaro i MotivA parteciperanno alla selezione per la decima edizione del premio nazionale “Musica contro le mafie”. Un contest organizzato dall’associazione omonima che fa parte della rete di Libera e che attraverso la musica, porta avanti un impegno contro le mafie e a favore della tutela dei diritti.

Sarà possibile votare a partire dal 1 novembre, cercando la scheda della band “MotivA” sul sito www.musicacontrolemafie.it/10edizione e lasciando un semplice Like.

Commenti

Commenti


Condividi