Isole Tremiti,Il cantautore Pier Dragone il 30 luglio per omaggiare Lucio Dalla





unnamed

Dopo l’uscita del videoclip de “L’anno senza primavera”, ultimo singolo di Pier Dragone, il cantautore pugliese riparte con un fitto calendario di concerti. Imminente l’appuntamento del 29 luglio presso la Cremeria Letteraria di Lucera dove, alle ore 21:00 avrà inizio “CantaStoria – un viaggio nella canzone d’autore”. Un viaggio nel tempo, attraverso la canzone d’autore italiana, dagli Anni Settanta ad oggi, nota dopo nota, verso dopo verso, ricordo dopo ricordo. Pier Dragone propone in questo live mezzo secolo della musica più pregiata e autentica, canzoni con le quali si sono fuse le nostre esperienze più intense. Le melodie indimenticabili di Battisti, l’energia viscerale di Pino Daniele, il mondo sognante di Lucio Dalla, le favole romantiche di De Gregori e tanto altro. Fino ai più giovani eredi di quella tradizione come Silvestri e Gazzè. Tutto questo suonato rigorosamente dal vivo con una forte personalità negli arrangiamenti rivisitati. Voce, chitarre, piano, basso e batteria accompagnati dalle mani, le orecchie e le voci del pubblico.

Il giorno dopo, giovedì 30 luglio, il cantautore pugliese approderà, invece, sull’isola di San Domino nell’arcipelago delle Tremiti. Qui, in Piazza Lucio Dalla, nei pressi della celebre casa del cantautore bolognese, alle ore 21:30, Dragone eseguirà lo stesso repertorio della sera precedente in un evento organizzato per festeggiare la Bandiera Blu assegnata alla “cala delle arene” dell’Isola di San Domino per l’anno 2020. L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco dell’Isola di San Domino e dal Parco del Gargano.

 

Pier Dragone è un cantautore italiano, nato nel 1979 a Matera e cresciuto in provincia di Bari, dove vive tutt’ora. Nella sua carriera, fino ad oggi, ha avuto il privilegio di collaborare con grandi autori ed interpreti. Fra i tanti: G. Schiavone e L. Savino (Faraualla), L. Basso (Fabularasa), Radiobunker, S. Brancale, A. Lamberti Bocconi (autrice per Fossati, Mannoia, Vanoni, ecc.) e altri. Pier Dragone ha ideato e promosso progetti monografici di reinterpretazione di grandi cantautori e progetti di Musica-Teatro, che tutt’ora porta sui palchi, nelle piazze e nei club di tutta Italia. Numerosi i premi e riconoscimenti di cui è stato insignito: vincitore del “Locus Talent 2012″, vincitore dell’“Onda Pazza Festival 2013″, quarto classificato al “Festival Music Week”, quarto classificato al “I Think Music Contest”, quinto classificato al “Biella Festival 2014″.

 

Per info e prenotazioni dei concerti del 29 e 30 luglio rivolgersi a info@pierdragone.it

Commenti

Commenti


Condividi