LA CATTEDRALE DI TRANI FA SCUOLA





cattedrale-di-Trani

Accesso libero, gratuito, ma con prenotazione per gruppi di turisti o studenti superiori a sette persone.

E’ grazie a questo sistema, adottato dall’arcidiocesi locale, che Trani non solo supera Lecce, la prima della classe, ma fa da maestra in tema di organizzazione.

L’elogio reso noto attraverso un articolo tratto da un organo di stampa del territorio, arriva direttamente dalla città salentina che, in tutta la Puglia, è quella con l’afflusso più alto di turisti provenienti da tutto il mondo.

La prenotazione dei gruppi, in effetti, è semplice ed efficace. Avviene attraverso il portale della cattedrale di Trani, su internet, e dà la possibilità di scegliere giorno, fascia oraria, come anche di specificare il numero di persone e l’eventuale accompagnamento da parte di guide turistiche.

Le motivazioni per cui questo sistema è stato pensato e messo in pratica sono tante ma, la più evidente, è quella inerente all’ordine che, come naturale conseguenza, porta alla sicurezza ed ad una fruibilità fluida, tale da poter godere della bellezza e del decoro di uno dei luoghi sacri d’eccellenza noto, ormai in tutto il mondo, per architettura, fede e tradizione.

Commenti

Commenti


Condividi