La Confcommercio di Altamura ricorda la sig. Rosa Creanza, la storia della pasticceria di Altamura

La storia della pasticceria altamurana oggi perde una donna straordinaria che con la sua famiglia è protagonista negli eventi più rinomati. Il dolce dalla Pasticceria Fieschi, addirittura, si ritaglia un ambito esclusivo, ricco di significati simbolici e tradizionali, perché sganciato sin dall’origine dalla sua funzione primaria di alimento e legato invece all’universo più complesso e più profondo della natura umana e della cultura del territorio murgiano.
La Presidente della Confcommercio di Altamura dott.ssa Tonia Massaro vuole ricordare la sig. Rosa in Fieschi da sempre con la sua famiglia soci attivi:
-Oggi è venuta a mancare la mitica sig. Creanza Rosa in Fieschi a 95 anni. Negli anni del dopoguerra ha intrapreso la carriera dei dolci realizzati in casa per tutti i matrimoni. La prima pasticceria in Altamura… La storia della pasticceria altamurana, una donna forte di grande carattere tutti la ricordano così e tutti ce lo confermano da sempre. Una donna che nel suo piccolo ha fatto qualcosa per il suo paese riuscendo a trasmettere valori e principi e passione ad altre tre generazioni che sono ancora qui!!! A lei va il cordoglio della Confcommercio-.
Commenti
Condividi