La Fiera Dei Pupi a Lecce, traditions on the road

image_resize

Ritorna la cosi tanto apprezzata esposizione accompagnata al  mercatino di manufatti in cartapesta e terracotta che rappresentano figure presepiali realizzate dai migliori artigiani locali, cuore e attenzione si toccano con mano all’ appuntamento con la Fiera dei Pupi a Lecce.

La tanto attesa ricorrenza d’ arte grezza  si terra dal 07 al 24 dicembre nell’ ampio spazio del Castello Carlo V. La fiera di Santa Lucia  è, puntualmente, allestita  al I piano del castello ed è completamente ad ingresso gratuito.

Si potranno ammirare i  presepi completi, adorni di ogni singolo dettaglio tipico dei tempi rappresentati, i singoli personaggi dalle diverse dimensioni con i loro accessori, attrezzi di lavoro, animali, cibi e vegetazione, la bottega del fornaio, il fabbro, il pastore e tanto altro in un tripudio di colori e migliaia di forme in miniatura.

Sarà, comunque, possibile  acquistare i manufatti per abbellire il proprio presepe o anche per portare a casa un ricordo di una arte e tradizione antichissima portata avanti da veri artisti.

 

Commenti

Commenti