Le reliquie e la vita di Giovanni Paolo II nel santuario diocesano della Madonna di Fatima in Trani.





WhatsApp Image 2021-09-23 at 09.51.04

Un progetto del centenario ” In Cammino con Giovanni Paolo II” , che vede coinvolte la associazione Giovanni Paolo II di Bisceglie, la associazione San Pietro della Ienca presieduta da Pasquale Corriere , la associazione Totus Tuus presieduta da Ola Zapotoczny , e autorità civili e religiose polacche, rinviato a causa della pandemia , che finalmente sarà realtà dal 24 settembre al 13 ottobre
Quel totus tuus che tanto risuonó il 13 maggio 1981 in piazza San Pietro , quando una mano ha sparato e una ha guidato il colpo , sarà più vivo che mai.

Nelle giornate che precedono il triduo per l’ultima apparizione, un itinerario di fede e meditazione sarà scandito così:

Santuario Madonna di Fatima

Mostra Giovanni Paolo ed esposizione reliquie 24 settembre / 13 ottobre
24 settembre 17.30 apertura mostra .
18 messa di Sua Ecc.za Mons. LEONARDO D’Ascenzo.
28 settembre ore 11 giornata del 9° Reggimento Fanteria, con solenne celebrazione presieduta da S.E. Mons. Francisco Javier Lozano, Nunzio Apostolico, con successiva traslazione della Reliquia nella caserma per la solenne benedizione.

10/11/12 ottobre triduo alla Madonna di Fatima
13 Ottobre chiusura del percorso con la celebrazione presieduta dal Vicario Generale Mons. SERGIO Pellegrini .

La visita alla mostra con la venerazione delle reliquie potrà avvenire nel santuario dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 20.30.
A seguire la mostra farà tappa in alcune scuole aderenti al concorso studentesco legato al Riconoscimento Giovanni Paolo II.

 

Commenti

Commenti


Condividi