Lecce, Nek in concerto al Politeama
Sarà l’aria del Salento ma anche grandi nomi della musica italiana non vedono l’ora di lasciare il segno su questa magica terra.
Il 22 gennaio infatti approderà al Politeama Nek Filippo Neviani, grande artista cantautore italiano che dopo aver frequentato i più importanti teatri italiani e in Germania, Svizzera, Spagna,sceglie il tacco d ‘italia, il Salento, per concludere il suo European tour.
A differenza del suo album precedente in quest’ultimo si scorge molto cuore visceralità umanità discostandosi dall’ elettronica precedente si cerca l’essenziale.
Si procederà dunque con due ore di spettacolo emozionante mozzafiato senza alcuna pausa partendo dal mio gioco preferito sino ad arrivare agli esordi.
Il cantante, Filippo Neviani, in attività già dal 1986 con il duo di musica country i Winchester, ha esordito come Nek nel ’92 con un album omonimo, dopo essersi fatto notare al Festival di Castrocaro l’anno prima.
Filippo ha dimostrato sin da subito un notevole talento artistico, confermato nelle successive edizioni del la kermesse sanremese. Nel 1993 è arrivato terzo nella categoria “Nuove proposte” con il brano “In te” e nel 1997, già nella categoria “Vip” ha cantato “Laura non c’è” che gli è valso il settimo posto e un grande consenso di pubblico, non solo in Italia.
Nek farà tappa prima al teatro Politeama Greco di Lecce mercoledì 22, per poi spostarsi al TeatroTeam di Bari il giorno seguente giovedì 23 gennaio, i biglietti sono acquistabili sul circuito TicketOne, nei rivenditori ufficiali dei teatri nei quali si terranno i concerti.
Commenti
Condividi