Lecce,Il grande polmone verde nel centro della citta’





1209bb0d-53b8-4d7d-9d74-9108def181a1

Irradiati da una luce calda e raggiante costante tutto l’anno felice di una terra sincera quella terra che feconda produce che senza chiedere nulla in cambio, se non amore, dona .
In questo Salento tutto da vivere tutto da scoprire così infinito per le perle più o meno nascosta vige dal 1883 il grande polmone verde, a Lecce, la villa comunale Situata in zona urbana, a ridosso del centro storico.
Il giardino pubblico di Lecce è compreso tra viale XXV Luglio, via Achille Costa, via San Francesco d’Assisi e via Giuseppe Garibaldi.
La Villa è attualmente strutturata come giardino all’italiana, con un ampio spiazzo centrale di forma circolare e aiuole geometriche delimitate da bassi cordoli in cemento e, in alcuni casi, da siepi. Tuttavia, tale impianto è il risultato di diverse ristrutturazioni che si sono succedute nel tempo.
è la casa di tutti i leccesi, il posto che accompagna ciascuno nel viaggio della vita, un buon Salentino che vive a Lecce avrà sempre Ricordi impressi nella testa perché in quel luogo ci avrà vissuto e vedrà probabilmente giocare e divertire i suoi figli.
Il Green chiama il Salento,grida forte, lo manifesta, lo emana;
Ed è proprio Lecce nella villa comunale, nella culla della sostenibilità e nel bio, che si stacca da una routine è da un palcoscenico tutto Moderno e si ritorna al necessario si ritorna quello che fa stare bene e che poi tutti cercano.
E in questa favola ci si rende Poi conto che tutto è più semplice e basta riaprire gli occhi per far sì che i profumi i colori restino.
Non solo per i leccesi o il Salento in quanto tale ma per i turisti tutti la villa comunale è una chicca da proteggere, vivere e animare, un surplus nello spettatore scenario del centro storico di Lecce.

Il paradiso della porta accanto tangibile per odori, con la sua vegetazione rigogliosa

E’ tutto quello che ne è buono porta l ecologia che è in se.

Commenti

Commenti


Condividi