Lecce,Salento Event of Contemporary Art 2017

19731973_1379949452088252_1373534815550500144_n

Il Presidente dell’associazione culturale “Accademia Italia in Arte nel Mondo“, in occasione del Premio Diego Velazquez 2017 svoltosi a Lecce, ha conferito alla Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Jannuzzi – Mons. Di Donna” di Andria Dr.ssa Lilla Bruno il prestigioso premio ”Salento Event of Contemporary Art 2017″, quale alto riconoscimento a personalità del mondo dell’Arte, della Scienza e della Cultura.
L’ambito premio si inquadra nella celebrazione del Barocco Leccese e nel più ampio contesto della festa tributata al “Barocco Europeo”.

Nella motivazione, il riconoscimento alla Dirigente scolastica Lilla Bruno è stato assegnato per “l’impegno profuso in favore della promozione culturale attuata nel corso della sua attività professionale e nelle molteplici attività organizzate all’interno della scuola e che hanno visto il coinvolgimento delle realtà sociali del territorio oltre all’ aver apportato approfondimenti di alto spessore culturale”.

Proprio l’Istituto comprensivo “Jannuzzi – Mons. Di Donna” di Andria è stato al centro in questo appena trascorso anno scolastico di significative manifestazioni di ambito socio-pedagogico, come quella avente come tema la figura politica e l’impegno spirituale di Aldo Moro che ha visto la partecipazione di numerose autorità che hanno portato la loro testimonianza sullo statista originario di Maglie.

La manifestazione della premiazione si è svolta nei giorni scorsi presso l’antico e monumentale Teatro Romano di Lecce (del 1° secolo d.c.) alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari del territorio.

Commenti

Commenti