Lungo ponte di Pasqua Molfetta fa il pieno





download

«E’ stato un abbraccio di popolo. Molfetta si è ritrovata attorno alle processioni, ai concerti di marce funebri, al folclore, a tutte quelle iniziative che connotano e accompagnano il periodo pasquale e che raccontano dello spirito di appartenenza, della identità di una comunità che si riconosce e riconosce un valore inestimabile che, l’intero Consiglio comunale, lo scorso anno, ha decretato patrimonio immateriale. E chi non ha potuto partecipare ha avuto la possibilità di seguire le dirette di TeleNorba che abbiamo fortemente voluto, e delle testate giornalistiche online».
L’assessore alla cultura e al marketing territoriale, Giacomo Rossiello, commenta così il successo delle iniziative del lungo ponte di Pasqua che ha infiammato Molfetta con le emozioni più autentiche. Numeri importanti sono stati registrati per tutte le iniziative, confermati anche da una presenza turistica notevole. Che continua a crescere in uno con l’appeal della città, merito anche di una programmazione che arriva da lontano e guarda lontano.

«Ringrazio, anche a nome del Sindaco Tommaso Minervini, le Arciconfraternite e le confraternite, che – continua l’assessore Rossiello – da secoli custodiscono le nostre processioni, tutte le associazioni che hanno contribuito ad arricchire con proposte genuine ed accattivanti i giorni che hanno preceduto la Pasqua; ringrazio la Città che ha risposto con entusiasmo e partecipazione a tutte le iniziative collaterali, dalle mostre, alle aperture straordinarie di siti culturali comunali, ai numerosi concerti, i reading, le proposte gastronomiche. Grazie ai volontari, alla Polizia locale, alle municipalizzate, a tutti. Siamo già al lavoro per gli eventi che rappresenteranno una grande vetrina per Molfetta a livello nazionale ed internazionale e che abbracceranno l’arte, la musica, il mondo fantasy e la cultura in genere. Molfetta – conclude – sta davvero riscoprendo la sua vocazione turistica. Grazie».

Commenti

Commenti


Condividi