MATERA, ANTONIO TREVISANI PREMIATO ALLA III TAPPA DEL GIRO D’ITALIA HANDBIKE





trevisani

Si è svolta il 14 giugno ’15 la terza tappa del giro d’Italia handbike a Lentate sul Seveso.

Molti non sanno che una handbike è un particolare tipo di bicicletta, che si muove tramite delle manovelle mosse grazie alle braccia umane. È quindi spesso usata da persone con disabilità o malformazioni agli arti inferiori. La maggior parte di handbike sono su tre ruote.

Sul sito ww.girohandbike.it alla voce mission si legge “Il Comitato Organizzatore del Giro d’Italia di HandBike è un’Associazione Sportiva Dilettantistica non a fini di lucro che ha per oggetto la sviluppo e la diffusione del ciclismo attraverso l’esercizio di attività sportive dilettantistiche ed in particolare la formazione, la promozione e l’organizzazione di gare ed ogni altra attività ciclistica in genere nel quadro, con le finalità e con l’osservanza delle norme e delle direttive del CONI, della FCI e dei suoi Organi”.

Insomma per tutti gli appassionati di questa disciplina il “LIMITE” non esiste.

Testimonial  dell’intero evento il comico e attore Enzo Iacchetti e Madrina di tappa Virna Toppi, ballerina solista del Teatro alla Scala di Milano. Chateau d’Ax main sponsor di tappa.

Antonio Trevisani di Matera è stato premiato dall’organizzazione del giro d’Italia società ASD ciclo team Matera Sassi con il presidente Antonio  Montemurro e il Direttore sportivo Gianni Sacco che lavorano per questa  disciplina non del tutto semplice, viste  anche le difficoltà economiche del momento.

A breve, intervista ad Antonio Trevisani che ci racconterà del suo grave incidente e della voglia di vivere che gli ha permesso di voltar le spalle alla morte e adesso, anche se con fatica, crede in questo sport e ogni vittoria, per lui, è un inno alla vita.

Commenti

Commenti


Condividi