Milano,Il Vecchio Gazebo di Molfetta nella lista delle 85 pizzerie piu’ rinomate d’Italia

IMG_20181203_102136

Raccontare i locali non recensirli, queste in sintesi le parole del patron di Identita Golose Paolo Marchi  alla presentazione a Terrazza Gallia di  Milano.

In rete la dodicesima edizione della Guida ai ristoranti d’Italia, Europa e Mondo di Identità Golose,accessibile a tutti gratuitamente.

I ristoranti recensiti sono 1.024, 117 insegne in più rispetto allo scorso anno, una cifra che, al di là della soglia simbolica delle mille insegne, fotografa la crescita della cucina d’autore, fuori e dentro i nostri confini.

Delle 1.024 insegne, 722 sono italiane e 302 appartenenti a 44 Paesi d’Europa e del Mondo .

Le pizzerie sono 85 (l’anno scorso 68), le insegne guidate da cuochi sotto i 30 anni 58 e tra i 30 e i 40 anni 403,  che attesta l’attenzione della redazione alla cucina giovane, che costituisce quasi la metà delle insegne recensite.

Unica pizzeria inserita in provincia di Bari Il Vecchio Gazebo di Molfetta che esalta ancora una volta   la maestria di Domenico Piccininni e l’attenzione di Beppe Petruzzella.

Un’ultima novità tecnica: in guida è stata introdotta la funzione “Nei dintorni”, per cui da oggi sarà ancora più semplice individuare le insegne che si trovano nelle vicinanze di chi inizia la propria ricerca.

Commenti

Commenti