Molfetta: Elisa, in concerto, incanta la città a banchina San Domenico





IMG-20220725-WA0004

Una voce potentissima, semplicità e un messaggio forte e chiaro. Elisa incanta Molfetta
Ha incantato e stregato diverse generazioni, infatti un pubblico trasversale, con alcuni bimbi molto piccoli che cantavano a squarciagola, ha assistito al concerto su banchina san Domenico a Molfetta, di Elisa, in giro con il suo tour “Back to the future 2022″.
Un grande talento, semplicità e doti canore che conquistano e stregano i presenti, giunti anche da fuori per ascoltarla a Molfetta che ha quel “quid” in più: la vista mare che incanta, come ha ribadito la stessa cantante.
Elisa ha più volte scandito il nome di Molfetta e ha interagito con il suo pubblico ricordando le sue origini pugliesi. Ha omaggiato il nonno con la splendida “Alleluia” che i numerosissimi presenti hanno cantato con lei. Un talento straordinario, perché vero, che non si scompone nemmeno nel momento in cui subentra sul palco un piccolo inconveniente tecnico che mette in musica, facendo cantare il pubblico.
E il bello della diretta.. si trasforma in melodia.
Semplice anche nell’ abbigliamento che richiama il suo potente messaggio, che si avvale della sua straordinaria voce e di un video del Dalai Lama sul rispetto dell’ambiente, tema portante del tour.
Elisa è un fiume che ti travolge senza scampo. Mettendoti lì, spalle al muro, al cospetto di un’artista vera. Di un talento straordinario.
“Back to the future 2022″ che ha fatto tappa domenica sera a Molfetta, è un excursus fra passato e presente. Elisa ha presentato anche gli ultimi brani inseriti nel nuovo cd. Nel pomeriggio i temi ambientali e l’abolizione dello spreco del cibo erano stati i protagonisti del Green Village a Cala Sant’Andrea alla presenza della stessa cantante. Elisa ha regalato ai presenti anche una performance teatrale.
L’interprete ha alternato brani in italiano a quelli in inglese, confermando la sua vittoria a Sanremo, arricchita con il tempo da maestria, professionalità, capacità di dominare il palco.
In alcuni momenti ha fatto anche pallare il pubblico, sempre molto composto, dotato di striscioni per omaggiare l’artista.
Il pubblico la omaggia con una standing ovation e lei non finisce, quasi intimidita di ringraziare. Valori, semplicità, una grande interpretazione per questo grande concerto che rientra nel cartellone del Luce Festival.
Una serata sicuramente da non dimenticare.

Paola Copertino

Commenti

Commenti


Condividi