MOLFETTA. IL MAESTRO MUTI LEGGE LA MUSICA DURANTE LA PROCESSIONE





unnamed

 

Non dimenticherà, siamo sicuri, l’emozione vissuta nella mattinata di venerdì 30 marzo, Adriana Giancaspro, musicista e una delle componenti del Gran Complesso Bandistico Santa Cecilia di Molfetta, nonché figlia del presidente del sodalizio musicale molfettese.

La giovane e promettente artista, che ha alle spalle un brillante curriculum e studi nel settore specifico, oltre a vantare collaborazioni con diverse orchestra, ha avuto il piacere e l’onore di trovarsi accanto, nei pressi di piazza Cappuccini, mentre eseguiva una marcia funebre, durante la processione dei Cinque Misteri il maestro Riccardo muti.

Il noto direttore d’orchestra di origini molfettesi, torna in occasione delle processioni nella sua città di origine per ascoltare le marce a cui è molto legato. Nella foto, scattata da un amico della componente della banda si vede il maestro intento proprio a leggere lo spartico e a controllare l’esecuzione della triste melodia.

Il maestro era accompagnato da alcuni famigliari e in più di uno hanno colto l’ occasione per salutarlo, farsi fotografare con lui o scambiare quattro chiacchiere.

La sua venuta in città ribadisce il forte legame con Molfetta, in cui da indiscrezioni, pare abbia anche comprato una casa, circostanza questa che confermerebbe il suo attaccamento alle radici.

                           Paola Copertino

Commenti

Commenti


Condividi