Molfetta,La Luna dietro gli ulivi

LA LUNA DIETRO GLI ULIVI 14 GENNAIO 2018 MOLFETTA

Si terrà, domenica, 14 gennaio,  alle ore 19 “La luna dietro gli ulivi” il quarto appuntamento della rassegna “La Domenica a Palato. Il teatro con Gusto. Il nuovo format è stato pensato per la stagione invernale che vedrà protagonisti  nella storica location di Palazzo De Luca a  Molfetta,  gli spettacoli teatrali interpretati dalla compagnia Il Carro dei Comici di Francesco Tammacco e l’esperienza in cucina  dello staff di Roberto Maggialetti di Pàlato .

“LA LUNA DIETRO GLI ULIVI è un omaggio alla terra del Sud come genitrice di poesie, interpretato dalla voce di Benedetta Lusito,accompagnata da   Giuseppe Petrella. Il progetto parte dall’idea che la Puglia  insieme a tutte le regioni del Sud Italia abbiano in comune LA DEA POESIA.

Lo spettacolo attraverso la lirica, la musica e  il canto, vuole raccontare il “Potente Sud”  con il suo territorio e la sua bellezza attraverso storie di uomini e donne che hanno cantato alla luna, hanno suonato in mezzo agli ulivi, hanno recitato dinanzi al mare. Partendo dal cinquecento e attraversando secoli di storia, lo spettacolo è un viaggio nel tempo riproposto  in modo  originale e romantico, rivisitato con strumenti musicali antichi (tiorba-chitarra barocca-tamburi a cornice) .

Filo rosso della rassegna è naturalmente il vino unito alla tipicità pugliese,  ma non solo, nei cinque appuntamenti in programma  la rassegna propone un teatro diverso, in cui il pubblico interagisce con l’evento e lo vive in prima persona, tra musica, canti, dialoghi e brindisi, che ad ogni evento attori e musicisti mettono in atto. E’ un teatro in grado di recuperare il contatto con lo spettatore e di avvicinare a sé sia le generazioni più giovani, sia coloro che abitualmente non frequentano i teatri.

Commenti

Commenti