Molfetta,nuovo sito web per la Basilica Madonna dei Martiri





93783DA5-FE01-495B-887F-57CC2BB7AD3F

 

Basilicamadonnadeimartiri.org è da oggi on line e propone notizie di attualità, curiosità, cenni storici, foto, video e informazioni utili sul santuario tanto caro alla città di Molfetta e ai molfettesi nel mondo

 

La Basilica Pontificia Minore Madonna dei Martiri di Molfetta ha una nuova finestra sulla città e sul mondo.

Il sito web Basilicamadonnadeimartiri.org, predisposto in questi ultimi mesi, attraverso contenuti rinnovati e facilmente navigabili avvicina i molfettesi residenti in città e nel mondo ai luoghi del santuario e a Maria SS. dei Martiri.

Per provare a ridurre distanziamenti sociali e distanze geografiche, si è pensato di offrire ai fedeli un sito agile e intuitivo, leggibile e consultabile sia da computer che da dispositivi mobili grazie alla tecnologia responsive.

I colori delle pagine riprendono quelli del logo della Basilica – lanciato circa un anno fa dai frati minori -, i quali a loro volta si ispirano al rosso e al dorato del manto della Madonna dei Martiri da poco rinnovato.

Il nuovo sito ospiterà le trasmissioni in streaming delle celebrazioni e degli eventi della Basilica, consentendo a chiunque di collegarsi da un link ben visibile sulla home page, anche se non sono in possesso di account personali sui social onon hanno familiarità con altre piattaforme di streaming.

Inoltre, sempre dalla home page, sarà possibile consultare gli orari delle SS. Messe, le ultime notizie di attualità e le curiosità sul santuario, il calendario degli eventi e le informazioni sul Mini Shop Francescano dei Frati Minori di Puglia e Molise e sul MAMMA – Museo Artistico Mariano Molfetta Antica. Queste due realtà sono state inaugurate lo scorso settembre durante i festeggiamenti del 2020 per Maria SS. dei Martiri e costituiscono due fiori all’occhiello dell’attività della Basilica, rispettivamente nell’ambito caritativo e artistico.

Nel nuovo sito web, ampio spazio anche alle pagine contenentiapprofondimenti storici e media aggiornati sulla Basilica, sull’Ospedaletto dei Crociati, sulla Festa della Madonna dei Martiri e sulla devozione mariana del Servo di Dio don Tonino Bello, vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi dal 1982 al 1993.

Nella gallery si possono vedere foto e video degli eventi in Basilica, nonché servizi televisivi riguardanti celebrazioni e attività che si svolgono nel santuario.

È inoltre possibile trovare nel sito tutti i recapiti, gli indirizzi utili, i link alle pagine social e le indicazioni per sostenere le attività della Basilica.

L’auspicio dei frati minori è di consolidare anche attraverso questo nuovo e accogliente spazio virtuale il legame reale che salda da secoli le loro vite con quelle dei molfettesi e, inoltre, di raggiungere i fedeli più lontani con maggiore facilità. Contenuti di attualità e di interesse, sempre aggiornati, racconteranno ancora le storie di quel luogo che custodisce un’immagine tanto amata di Maria e che resta porto sicuro di tanti naviganti dell’esistenza e dei nostri giorni.

 

comunicazione@ofmpugliamolise.it

Commenti

Commenti


Condividi