Molfetta,Un su libro per Luciano Modugno e donazione divisa





libro l modugno
 Di recente, le Famiglia Modugno ha voluto far dono della divisa d’ordinanza del loro congiunto il Maresciallo Luciano Modugno, già Presidente dell’Associazione Carabinieri di Molfetta.

Un dono importante per tramandare alla storia il passaggio di questo sottufficiale dell’Arma dei Carabinieri al quale il giornalista e Presidente del Centro Studi Leonardo Azzarita ha di recente dedicato una pubblicazione che ha per titolo “Un Carabiniere per Amico” edito da Mezzina Molfetta.

SI tratta di un volume biografico che contiene anche una serie di ricordi di tanti amici del sottufficiale, ma anche istituzionali come quelli del Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, dell’ex Comandante della Compagnia di Molfetta il Maggiore Vito Ingrosso, dei Capitani Giovanni Carlo Porta (in servizio a Roma) e Giuseppe Farinola , attuale comandante della Compagnia di Taranto Marina Militare, del Luogotenente Giuseppe Malerba già comandante della stazione Carabinieri di Molfetta.

Tra gli altri, hanno scritto anche l’ing.Andrea de Gennaro per l’Associazione Eredi della Storia e don Pinuccio Magarelli attuale Parroco della Santa Famiglia a Molfetta.

Un volume che sarebbe dovuto essere presentato alla stampa ed alle autorità ma la situazione attuale non consente di tenere eventi culturali pubblici.

L’impegno che ha seminato Luciano Modugno è sintetizzato in questo volume, che non ha la pretesa di esaltare nessuno, ma solo di raccontare questa esperienza di vita, in particolare quando lo stesso sottufficiale fu assegnato alla sicurezza di San Pio da Pietralcina e ancora in occasione della visita di Papa Giovanni Paolo secondo a Bari e in molte altre occasioni.

Il volume, per espressa volontà della famiglia non è in vendita. All’interno l’invito a fare donazioni per enti e associazioni di beneficenza come usava fame Luciano nel corso della Sua vita.

Commenti

Commenti


Condividi