Noicattaro: Le atlete Campana e Tedone nuove cinture nere di Karate per la Life Club Corato





articolo_karate

 

Domenica 3 Luglio, presso il Palazzetto dello Sport di Noicattaro si sono svolti gli esami per conseguire il grado di cintura nera organizzati dal Comitato Regionale della Fijlkam.

Per la società coratina diretta dal Maestro Ignazio Gravina hanno superato gli esami le due atlete: Sara Tedone e Alessandra Campana.

Il raggiungimento della cintura nera, afferma il Maestro Ignazio Gravina, è un importante risultato che arriva dopo un lungo percorso caratterizzato da impegno e sacrificio, dentro e fuori la palestra. Spiega ancora il Tecnico che per un karateka questo traguardo non rappresenta un punto di arrivo, bensì la partenza verso un nuovo percorso fatto di maggiore responsabilità, impegno, consapevolezza dei propri mezzi e la messa in atto di tutti quei principi e valori che l’arte marziale stessa trasmette a tutti coloro che si avvicinano alla pratica del Karate. Inoltre conseguire la cintura nera, rappresenta un importante risultato, in quanto corrisponde a un livello in cui, l’Atleta, non solo ha una profonda conoscenza del karate, ma è in grado anche di aiutare i compagni in allenamento, dare loro consigli e sostenerli.

Commenti

Commenti


Condividi