Ostuni – “PROGETTO SPORT NEI PARCHI – URBAN SPORT ACTIVITY E WEEKEND”





locandina-sport-nei-parchi-217x310[1]

locandina sport nei parchi
Sabato 15 Ottobre 2022 alle ore 15.30 si terrà la GIORNATA DI PRESENTAZIONE del Progetto SPORT NEI PARCHI – URBAN SPORT ACTIVITY E WEEKEND presso il Parco Campus Comunale, occasione in cui le Associazioni sportive partecipanti al progetto daranno indicazioni e distribuiranno i programmi delle attività a tutti i cittadini interessati all’iniziativa.
Sabato 22 Ottobre 2022 alle ore 15.30, presso il Parco Campus Comunale si terrà la CERIMONIA di INAUGURAZIONE del Progetto “Isole di Sport”; interverranno i Rappresentanti Nazionali e Regionali di Sport e Salute S.p.A. e l’Amministrazione Comunale per salutare la cittadinanza interessata all’iniziativa e dare inizio alle attività sportive.
“Sport nei parchi” un progetto inserito nel Piano di Azione predisposto da Sport e Salute S.p.A. e A.N.C.I., in attuazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto il 10 novembre 2020, rivolto ai Comuni d’Italia, per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani alla quale il Comune di Ostuni ha aderito.
Il modello di fruizione dei Parchi pubblici, prevede la creazione di “Isole di Sport”, palestre a cielo aperto gestite da 3 ASD/SSD del territorio di Ostuni, nelle quali viene offerto un programma di attività sportiva gratuita all’aria aperta per la comunità, grazie al finanziamento di Sport e Salute S.p.A. e al cofinanziamento del Comune di Ostuni.
Le “Isole di Sport” saranno fruibili gratuitamente per la cittadinanza, per la durata di un anno, e saranno attivate attraverso un programma di incontri mensili (almeno 3 al mese) stabiliti dalle ASD/SSD a decorrere dal Mese di Ottobre 2022 presso il Parco Campus Comunale ricompreso tra Via Berlinguer e Via Tommaso Nobile.

Commenti

Commenti


Condividi