Papa Francesco: ” Bello il vostro mare, il più bello”… Il Salento conquista il cuore





luigi-stamerra-app-consegna-maglia-a-papa-francesco-300616

Un colore da associare alla Puglia, un profumo che sia quello del Salento, le emozioni che solo una terra come lei può trasmettere, perché questa è la casa del mare o forse è uno scrigno prezioso circondato dal mare;

certo è che il mare è il centro di ogni cosa qui e soprattutto per cui si farebbe l’ impossibile pur di raggiungerlo e poterne ammirare anche per un attimo il suo maestoso silenzio affascinante dettato da colori e sfumature da sogno.

Non a caso sono state le parole di Papa Francesco a far un dolce rumore in Piazza Vaticano il  1 Dicembre con un vero e proprio  ’spot’ per il mare della Puglia .

Il 20 aprile sui passi di don Tonino Bello, Papa Francesco, ha dimostrato cordialità e benevolenza durante l’ udienza con i pellegrini delle varie diocesi che aveva visitato tra cui  Ugento, Santa Maria di Leuca, ed ancora, Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi; è stato proprio Papa Francesco a dire parlando a braccio: «Voi conoscete bene la bellezza del mare. Bello il vostro mare, eh? Vi dico una cosa: è il mare più azzurro che ho visto nella mia vita. Bello!».

Risultati immagini per papa francesco spot per il mare della puglia

 

Incredibile, riconoscimento, perchè dettato dal cuore, Francesco ha anche gradito il dono ricevuto, nella stessa udienza, da tre bambini: una grande forma di pane tipico. «Grazie del pane, bel pane per fare un panino», ha scherzato riferendosi probabilmente alle dimensioni della pagnotta. Il papa ha parlato lungamente anche di Don Tonino, commovendo i presenti.

Ancora una volta si stringono forti Città del Vaticano e la Puglia, il Salento.

Commenti

Commenti


Condividi