“Produzione Italiana Alta Moda Cultura Arte e Spettacolo a Tutela del Made in Italy”
Il Made in Italy siamo noi, gli italiani e le nuove generazioni nel mondo, uniti e spinti dalla passione a promuovere la nostra cultura, il territorio e le nostre eccellenze.
Si è conclusa nella preziosa Sala Stampa Caduti di Nassirya, presso il Senato della Repubblica a Roma, la conferenza stampa “Produzione Italiana, Alta Moda, Cultura, Arte e Spettacolo a Tutela del Made in Italy”.
L’evento è stato presentato da Italian Producers LLC su iniziativa del Senatore Maurizio Gasparri, al quale va il nostro sincero ringraziamento per il costante sostegno alle imprese italiane e per averci offerto l’opportunità di presentare questa iniziativa di grande rilevanza.
Un sentito ringraziamento va anche all’onorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald, che da sempre supporta le iniziative per la promozione del Made in Italy ed è particolarmente vicina al mondo degli italiani all’estero. La sua presenza come Direttore del Consiglio di Amministrazione della NIAF, la più potente lobby italoamericana con sede a Washington DC, rappresenta un importante collegamento tra le comunità italiane nel mondo e le istituzioni italiane, contribuendo a rafforzare i legami culturali e commerciali tra gli Stati Uniti e l’Italia.
Italian Producers LLC è una compagnia americana con sede in California, ideata da Giusi Malcangi, Presidente di Puglia Top Quality, creata insieme ad Angelica Miguens Morales e Cristian Cirillo della Cirillo Group SpA – e realizzata con la sua rete associativa con Leonardo Bozzi, Angel Miguens Morales e Francesco De Gennaro.
L’ organizzazione promuove la produzione italiana di alta qualità negli Stati Uniti, tutelando il “Made in Italy” e offrendo supporto alle piccole e medie imprese per l’internazionalizzazione e l’organizzazione di eventi, in collaborazione con partner e enti pubblici.
Durante la conferenza, sono stati consegnati riconoscimenti alle eccellenze della produzione italiana e promozione del Made in Italy. Leonardo Bozzi, Digital Export Partner di Webidoo, ha moderato la conferenza con i relatori Cristian Cirillo, Alessio Gambino di Magnifico Food Partners, e Francesco De Gennaro, CEO di Via della Spiga Milano e presidente di Confidi per il settore cultura. De Gennaro è anche patron di Regia Domus Borgo Sette Torri, una villa medievale ristrutturata e inserita tra le nobili dimore di Asso Castelli.
Durante l’evento, sono state donate opere in ceramica dal Maestro Agostino Branca di Tricase a varie eccellenze, tra cui Alessandro Masilla, proprietario del Vizio Ristorante a Roma, e ad Alessio Ranaldi, imprenditore e organizzatore di eventi legati alla promozione della cucina italiana.
Non mancavano le aziende pugliesi, come Vito Donato Giuliani dell’Az. Agricola Giuliani, Domenico Bellizzi de “Il Mastro Pastaio”, e l’azienda dolciaria Luma la Faldacchea di
Catucci Marilena e Cistulli Luciana infine Domenico Paesano Produttore di dolci .
Riconoscimenti sono stati attribuiti anche a Maria Luigia Lamarca di Villa Ciccorosella Srl e
al Liquorificio Giuliano e al Ristorante Gelateria Bacio di Puglia.
Per la promozione dell’arte e cultura italiana, è stata premiata l’italoamericana Pauline Fitzgerald, giornalista televisiva che si occupa di marketing e comunicazione alla quale è stato consegnato un attestato da Domenico di Conza.
Tra i presenti anche Girolamo Panunzio, scrittore pugliese, e Kefa Collection Watches di Carmelo Caruso e Gianluigi Di Lorenzo. Presenti anche le opere del laboratorio Papillo di Angelo Sciglitano e Arcangelo Guerrisi.
Infine, si è parlato anche di innovazione con i laboratori nanotecnologici italiani Srl e il brand brevettato Ultrawash, oltre ad Antonio Italo Pisano di ILMEA SRL e Gelsystem SRL.
In conclusione, la conferenza stampa ha rappresentato un’importante opportunità per celebrare le eccellenze italiane e rafforzare i legami tra Italia e Stati Uniti. Grazie al sostegno di figure chiave come il Senatore Maurizio Gasparri e l’onorevole Fucsia Nissoli Fitzgerald, sono stati evidenziati i valori e le potenzialità del Made in Italy nel panorama globale. Le testimonianze dei relatori e le donazioni di opere d’arte hanno ulteriormente sottolineato l’impegno delle comunità italiane nel mondo per promuovere la nostra cultura e le nostre tradizioni. Italian Producers LLC, con il suo approccio innovativo e il supporto alle piccole e medie imprese, continuerà a essere un pilastro nella valorizzazione e tutela del Made in Italy, contribuendo a una maggiore visibilità e riconoscimento delle nostre eccellenze.
Commenti
Condividi