Puglia, parte il progetto della Sposa Appula





Le-Spose

E’ partita con grande successo la nuova avventura creativa firmata Peggy Creazioni .

Protagonista della creazione è la Sposa Appula .

Sposa Appula è la donna – sposa simbolica che invita il viaggiatore a “sposare” la Puglia e le sue tradizioni .

Pasta , pizzi , corda e maiolica , elementi naturali e artigianali , simboli dell’essenza e della vera estetica tradizionale pugliese, che ha nello “sposalizio” uno dei momenti cardine della propria vita e invita il viaggiatore a partecipare a questa simbolica unione tra il territorio e chi lo visita.

Sposa Appula , creazione originale che unisce artigianato ed arte , riferendosi all’antico aggettivo “appulo” , ovvero della Puglia, richiama il senso di unione con una regione definita tra le più belle al mondo.

E la Sposa è “donna” perchè, da sempre, la donna racchiude in sè il senso di unione e di creazione, ed anche di accoglienza verso il viaggiatore. Quindi, al viaggiatore “Rootista”, giunto fino a qui per incontrare e scoprire nuovi luoghi, nuove persone e nuove tradizioni, noi auguriamo con il cuore :  ”Sposa la Puglia” !

La prima declinazione del progetto ha visto la collaborazione di Peggy Creazioni con Agrifeudi , società specializzata nell’organizzazione di viaggi alla scoperta del Territorio e delle Tradizioni , con particolare focus sul “Personal Rooting” , il viaggio di ritorno alla scoperta delle radici della propria famiglia , indirizzato idealmente ai milioni di emigrati e figli di emigrati italiani che vivono in tutto il Mondo.

Nel viaggio appena conclusosi , le protagoniste erano , invece, 25 turiste di Barcellona che hanno richiesto un altro dei servizi di Agrifeudi , ovvero , il Territory Rooting , cioè un viaggio personalizzato alla scoperta di un Territorio : in questo caso la Puglia .

Ed , alla fine del viaggio , dopo la cena conviviale finale è avvenuta la consegna da parte di Agrifeudi dell’omaggio , la Sposa Appula, ideale “bomboniera” per salutare gli invitati, a simboleggiare lo Sposalizio tra il Viaggiatore ed il Territorio visitato .

Grande apprezzamento ha avuto la Sposa Appula da parte delle Viaggiatrici , che ne hanno apprezzato, oltre che la bellezza e la creatività in sé, soprattutto, il messaggio veicolato :  ”Sposa la Puglia” !

Sposa Appula si presta a molteplici interpretazioni, in particolare , a tutte quelle che hanno al centro l’idea di unione e di connubio con il Territorio o con un singolo aspetto di esso od anche quale bomboniera per il Matrimonio , che voglia farsi ricordare con un oggetto ricco di rimandi allo splendido territorio pugliese.

 

Commenti

Commenti


Condividi