Rimini , I Club Rotary del territorio donano 12 computer





4e26c29a-c602-4817-a8a0-3421c019433a

L’importanza della tecnologia. Scuola e computer, un binomio diventato inscindibile nei mesi del lockdown e della didattica a distanza.. Proprio per questo i Rotary Club  Rimini e Rimini Riviera hanno deciso di donare 12 computer portatili all’istituto Malatesta di Rimini.

Un aiuto per ridurre le disuguaglianze e venire incontro a quanti, negli scorsi mesi, hanno fatto fatica a seguire la didattica a distanza. L’emergenza coronavirus – spiegano i presidenti del Club riminesi – ha reso estremamente attuale il nodo del “digital divide”, che pone accanto ai temi delle infrastrutture e delle competenze la questione della disponibilità di strumenti adeguati per svolgere la didattica a distanza. L’insegnamento svolto attraverso la tecnologia non è, purtroppo, uguale per tutti,  e questo contribuisce grandemente ad accentuare forme di disuguaglianza che, invece, andrebbero ridotte. Il nostro progetto vuole contribuire a colmare il “digital divide” per riprendere al meglio le lezioni .

A ricevere i computer è stata la dirigente dell’istituto Prof.ssa Ornella Scaringi, per noi si tratta di un riconoscimento importante – ha affermato la dirigente– ed un’attenzione alla comunità scolastica. Si tratta di un aiuto concreto alla nostra comunita’ . Tra mille criticità la dotazione dei computer diventa fondamentale per poter proseguire le lezioni e incentivare la formazione digitale . Dunque grazie ai club  Rotary per questo gesto per noi molto importante.

Commenti

Commenti


Condividi