ROMA, “INSIEME IN MARCIA” PER REGALARE NUOVAMENTE FORZA E SPERANZA DURANTE LA CHEMIOTERAPIA

marcia20ottobre (3)-001

Ci risiamo. Il Comitato “Insiemeinmarcia” impugna, nuovamente, le sue “dolci” armi. Dopo una prima edizione straordinaria nella Città di Roma, in scia con un calendario 2018 che ne ha suggellato ogni passo, e una seconda, più intima ma fortemente suggestiva nella Città di Trani, si torna a marciare in rosa, a Roma il 20 ottobre 2018,  per regalare la speranza. Una forte, chiara e pura opera di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno, utero e ovaie e di beneficenza, per donare al Policlinico Gemelli di Roma, al reparto di Oncologia Ginecologica, alla Direzione del Prof. Giovanni Scambia, il “ secondo“ casco per prevenire la caduta dei capelli durante la chemioterapia.

È stato donato il primo casco al Reparto di Chemioterapia Senologica del Policlinico A. Gemelli, il secondo sarà donato al Reparto di Chemioterapia all’utero. La regina indiscussa di questo urlo di solidarietà e meraviglia è sempre lei, Antonella Luberti, autrice del libro “Non affannatevi, dunque, per il domani. A ciascun giorno basta la sua pena”, la cui presentazione sarà a Trani, il 12 ottobre, presso la sede della Associazione Croce Bianca. Una donna dall’inesauribile energia,  che, questa volta, chiede la pacca sulla spalla di una compagna di viaggio, Città dell’Infanzia, pronta a rispondere con un immediato sì all’appello, decisa nel sostenere e camminare insieme a lei per diffondere bellezza. I diritti, la salute, la forza, la solidarietà, l’umanità, la scienza, la religione divengono, quindi, i cardini portanti di un’iniziativa che vuole, ancora una volta, promettere un sorriso.

Il giorno stesso, prima dell’inizio della marcia, verrà consegnata alle partecipanti, aderenti alla manifestazione, una maglietta color rosa – simbolo della lotta contro i tumori al seno – portante il N.1, proprio a significare che quel giorno non ci saranno né vincitrici né vinte, ma tutte insieme le donne saranno le prime davanti a Gesù insieme a Maria.

Per chi accorrerà all’evento da fuori Roma il programma prevede:

-Venerdì 19 ottobre-

Partenza in pullman

arrivo a Roma in hotel 4 stelle

Pomeriggio libero

Sera visita ai Musei Vaticani in notturna con guida privata

-Sabato 20 ottobre-

Mattina catechesi sul Discernimento-presentazione libro padre Pietro Schiavone

Ore 14 incontro punto accoglienza Marcia sotto Castel S. Angelo

Ore 15 inizio Marcia

Ore 17,30 S. Messa in Basilica di S. Pietro

Serata libera

-Domenica 21 ottobre -

Giornata libera

Dopo pranzo partenza

Fede e religione insieme stanno per spalancare nuovamente le porte dell’infinito…

Per info sul progetto e prenotazioni: www.insiemeinmarcia.it o 3493352875

Commenti

Commenti